Basket: Poule retrocessione A2, domani pomeriggio prima casalinga della Carpedil Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
 Basket_Femminile_Carpedil_Salerno_2015_azione_2Gara verità domani pomeriggio per la Carpedil Salerno Basket ’92, che ospiterà la Virtus Cagliari al PalaSilvestri di rione Matierno per la quarta giornata della Poule Retrocessione, girone F. La partita si giocherà alle 15:00, dunque in anticipo rispetto al canonico orario casalingo delle 19:30, per venire incontro alle esigenze logistiche di trasferta delle sarde.

Le campane tornano a giocare tra le mura amiche a distanza di un mese dall’ultima volta: sarà la prima interna nel post season ma anche l’esordio di coach Paolo Falbo in panchina. Il nuovo tecnico, che ha sostituito Blanco, ha preso contatto con la squadra martedì. “Domani sarà il mio battesimo in panchina, ci sarà sicuramente emozione un po’ per tutti e speriamo di trasformarla in un fatto positivo per avere un risultato che ci permetta di lavorare meglio – ha detto l’allenatore – Le impressioni sono positive, vedo le ragazze motivate e con voglia di fare. Si sono impegnate tantissimo in settimana, hanno cercato ascoltare le cose che ho proposto dal punto di vista di velocità ed aggressività difensiva. Non è che all’improvviso si può cambiare tutto, è l’inizio di un processo nuovo che cerchiamo di portare avanti”.

Due squadre a zero punti: tre sconfitte per la Virtus, due per la Carpedil che ha già riposato. L’imperativo per Salerno dev’essere la vittoria nel match, che sarà diretto dal duo arbitrale di Campobasso composto da Peppino Bernardi e Marco Barbiero. “Cagliari è una delle squadre con cui dobbiamo misurarci per cercare la salvezza – ha poi aggiunto Falbo – S’è rinforzata con due nuove giocatrici, vedremo se il livello resta compatibile con le nostre aspettative. Cercheremo di fare tutto il possibile, l’anticipo d’orario non inciderà più di tanto: le ragazze sono giovani e pronte, subito possono entrare nel ritmo partita”.

Ingresso, come di consueto, gratuito: la compagine cara a patron Angela Somma ha bisogno della spinta del suo pubblico per continuare a inseguire la permanenza in Serie A2.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.