Montecorvino Pugliano: nuovi finanziamenti per i progetti comunali di attività turistica e sociale

Stampa
Montecorvino_Pugliano_MUNICIPIOLunedì 16 febbraio 2015 presso la sede GAL – Colline Salernitane a Giffoni Valle Piana, con la firma  del Presidente Paolo Russomando sono stati finanziati i progetti presentati dal Comune di Montecorvino Pugliano relativi alle Misure 313, “incentivazione delle attività turistiche” e 321 “servizi essenziali alle persone che vivono nei territori”. In particolare i progetti presentati dall’ente comunale e finanziati dal GAL riguardano rispettivamente per la misura 313 la promozione turistica del territorio attraverso l’impulso delle produzioni tipiche locali come il vino e l’olio di oliva, attraverso l’organizzazione dell’evento “Le vie del vino e dell’olio” per un importo totale di 40.000 euro, mentre per la misura 321 il recupero e ristrutturazione di locali pubblici diretti alla realizzazione di un centro aggregativo, per un investimento di 180.000 euro.

“Nel lavoro complessivo attuato dall’Amministrazione comunale al fine di promuovere il territorio e le sue produzioni tipiche – dichiara l’assessore al Patrimonio Pubblico Crescenzo D’Alessio – siamo felici di comunicare l’approvazione e il finanziamento delle misure 313 e 321 del Piano di Sviluppo Rurale attraverso l’attività del GAL – Colline Salernitane.  I progetti presentati dall’ente consentiranno la realizzazione sul territorio di diverse iniziative atte alla promozione turistica e la valorizzazione delle tipicità del territorio, nonché il recupero di un locale pubblico ai fini di consentirne l’uso per attività aggregative”. “Con l’approvazione e il finanziamento delle misure 313 e 321 del Piano di Sviluppo Rurale attraverso il GAL Colline Salernitane – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio – saranno realizzate opere importanti per la comunità.

In particolare con la 313, incentivazioni alle attività turistica, l’ente intende promuovere attivamente la valorizzazione delle produzioni tipiche locali attraverso azioni e strumenti di forte impatto comunicativo, ma anche nella realizzazione di manifestazioni ed eventi che attirino l’attenzione del pubblico verso due importanti colture autoctone della nostra terra: la vite e l’olivo e i prodotti derivati. Con la 321, servizi essenziali alle persone che vivono nei territori, si procederà al recupero e alla ristrutturazione di un locale pubblico posto in prossimità degli impianti sportivi di Montecorvino Pugliano al fine di renderlo disponibile come luogo di aggregazione. Siamo orgogliosi di aver favorito ancora una volta a costo zero per i nostri cittadini – conclude il sindaco Di Giorgio, attraverso le attività svolte nell’intercettare fondi, ulteriormente un percorso di riqualificazione del territorio al fine di migliorare sensibilmente la vivibilità della nostra città”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.