Battipaglia: arrestato giovane responsabile di rapine a negozi del posto

Stampa
Carabinieri_posto_blocco_notte

Notte movimentata quella appena trascorsa a Battipaglia. A seguito di una nuova rapina ai danni di un supermercato del centro (il DECO’ del quartiere Sant’Anna) dove ieri sera, all’ora di chiusura, due giovani a volto coperto e sotto la minaccia di una pistola hanno portato via la cassa. Immediato l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia, che sono riusciti, nel cuore della notte, ad individuare uno dei responsabili sottoposto a fermo di PG.

Rinvenute pistole e refurtiva. Sono in corso ulteriori approfondimenti per la ricerca del complice e per evidenziare il coinvolgimento del fermato in altre rapine.

Utilissimi i filmati acquisiti nel corso della notte da varie attività commerciali presenti in zona (due titolari sono stati svegliati nel cuore della notte ed hanno offerto la loro disponibilità a mettere a disposizione dei Carabinieri le immagini registrate) per dare almeno un volto ai rapinatori che alle 20,40 avevano fatto irruzione all’interno del supermercato DICO’ di Battipaglia dove, sotto la minaccia di una pistola, tra decine di clienti terrorizzati, hanno letteralmente divelto la cassa portando via il cassetto  (che però conteneva solo carte di alcun valore), per poi fuggire.

Ore di immagini da visionare. Alla fine però si è riusciti a catturare il fotogramma buono. Proprio l’istante  in cui i due,  prima di entrare in azione, indossano le due maschere che copriranno il volto durante il colpo rendendoli irriconoscibili.

Una volta acquisite le immagini del volto, a dare un nome ad almeno uno dei due ci ha pensato la profonda conoscenza degli ambienti criminali di Battipaglia acquisita attraverso anni di esperienza da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo.

Nel giro di pochi minuti i Carabinieri si sono fiondati a casa del sospettato trovato già a letto.

Una approfondita perquisizione e cominciano a saltare fuori i primi riscontri. Prima l’abbigliamento indossato durante la rapina, poi le due maschere. Incastrato dall’evidenza, G.S. 34enne, con piccoli precedenti per droga, conduce i Carabinieri nel luogo dove ha nascosto la pistola (una perfetta riproduzione di  una Beretta calibro 9), ed il cassetto asportato al supermercato.

Per lui scatta il fermo per rapina aggravata ed il trasferimento al carcere di Salerno.

I Carabinieri contano, a breve di stringere il cerchio anche sul complice. Forse un giovane battipagliese.

Intanto già dai primi riscontri appare evidente come i due siano gli autori anche della rapina messa a segno al supermercato Madaio di sabato scorso, anche se gli inquirenti li ritengono coinvolti in altri episodi delittuosi consumati negli ultimi mesi in zona. Non ultima anche una rapina, nemmeno denunciata, commessa martedì notte ai danni di un negoziante atteso al rientro a casa nel cuore della notte per rubargli l’incasso. I Carabinieri lo hanno chiamato nel cuore della notte dopo aver trovato nel corso delle perquisizioni il portafoglio che gli era stato rubato contenente i documenti.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.