De Magistris, Mastrocola (Tar): “Per noi un caso come gli altri”

Stampa
de_magistris_napoli La sentenza sul ricorso presentato dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sospeso nei mesi scorsi per effetto della legge Severino, e’ stata mediaticamente la decisione più importante presa dal Tar della Campania nel 2014. Ma per il presidente di quel collegio che decise per il rinvio della ‘Severino’ alla Corte Costituzionale, Cesare Mastrocola, si e’ trattato di “un caso normalissimo anche se mediaticamente ha fatto notizia più di altri”.

“Siamo li’ – ha detto oggi Mastrocola a margine dell’inaugurazione dell’anno giudiziario 2015 – per applicare le leggi che ci stanno e quando ci sembrano incostituzionali le mandiamo alla Corte. Lo facciamo sempre quando si presenta la necessità. Il caso de Magistris è stato un caso normalissimo – ha ribadito – che ci ha dato un sacco di lavoro da fare questo sì, ma ce ne stanno altri. Quando ci troviamo davanti appalti da 18 milioni di euro – ha concluso – il lavoro è lo stesso”.

Sollecitato dai giornalisti Mastrocola ha risposto anche a chi gli chiesto se non fosse rimasto sorpreso dalla velocità con la quale il giudice amministrativo di Salerno ha deciso nelle scorse settimane sul caso del sindaco, Vincenzo De Luca, un caso del tutto analogo a quello di de Magistris: “Nessuna sorpresa – la risposta di Mastrocola – ha trovato la traccia già fatta”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.