Fabiani difende Menichini: “Troppe disattenzioni individuali in campo”

Stampa

Salernitana_Foggia_33_Menichini_FabianiAll’indomani del pareggio contro il Foggia il Direttore Sportivo Mariano Fabiani – direttamente sulle pagine ufficiali del sito web della Salernitana – interviene per fare chiarezza circa le valutazioni della guida tecnica granata: “Tengo subito a chiarire che allo stato attuale non è pensabile attribuire responsabilità all’allenatore o valutarne addirittura un eventuale esonero. Al contempo è del tutto evidente, e per questo dobbiamo chiedere scusa ai nostri tifosi per la prestazione fornita ieri, troppe disattenzioni individuali in campo non attribuibili al tecnico che hanno consentito alla squadra di De Zerbi di raggiungere il pareggio.

L’infortunio di Gori ha penalizzato molto Menichini nella gestione delle gara e a mio avviso va sottolineato, al pari di un primo tempo sottotono, una seconda frazione di gara all’altezza della situazione. Questo dimostra che la squadra è in salute e può fare di più. Consapevole della prestazione di ieri invito quindi tutti alla calma, da qui alla fine del campionato ci aspettano tutte finali e chi va in campo è obbligato a dare il massimo sempre”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non se sia o meno opportuno sostituire Menichini ma sia chiaro che: non giochiamo mai i primi tempi per l’ esasperato tatticismo dell’allenatore che invece di imporre il proprio gioco cerca sempre di speculare sulle carenze altrui; ieri sera anche un dilettante sul 2 a 1 avrebbe sostituito Gabionetta (bollito) con Franco per una difesa a 5 o con Perrulli da posizionare a centrocampo o, ancora, in ultima analisi con il giovane Tagliavacche con il compito di rincorrere l’ avversario in possesso del pallone!

  • Fra poco finisce il campionato,ma una e ribadisco un’idea di gioco questa squadra ancora non la tiene.

  • La Squadra non ha nelle gambe i 90 minuti, e allora Menichini gioca i primi tempi al risparmio, e confida nel secondo tempo, questo lo sanno anche gli avversari, cosi si vedono partite dal primo tempo squallide e poi nel secondo tempo l’arrembagio della salernitana: Di chi la colpa di questo stato di cose? Da una carente preparazione atletica o dall’ anagrafe dei giocatori (Fabiani ne sa niente?) che sono stati acquistati al mercatino dell’ usato, dove certe volte si fanno ”affari” ma a volte si prendono dei bidoni, vedi Gabionetta.

  • Ci siamo tolto il pensiero ancora che pensiamo la partita col benevento. …..con questi cataveri che camminano. ..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.