Salerno: la crisi senza fine del commercio salernitano, confronto a più voci per una soluzione

Stampa
Cammarota_commercio_2La crisi del commercio e della produzione salernitana al centro dell’incontro svoltosi questa mattina nelle sale del Polo Nautico. Tra i relatori il responsabile città di Confcommercio Sabatino Senatore, il presidente provinciale della Confesercenti Enrico Bottiglieri,il presidente provinciale della Cna Sergio Casola, il presidente provinciale della Compagnia delle Opere e vicepresidente della Camera di Commercio Antonio Ilardi e il presidente di Confindustria Mauro Maccauro. Le conclusioni sono state affidate ad Antonio Cammarota. La crisi del commercio e della produzione salernitana è sotto gli occhi di tutti, tra saracinesche che si abbassano, attività che chiudono, giovani che non lavorano e vanno via. E’ colpa della crisi, ma non solo. E’ necessario fare sistema, con la partecipazione e il coinvolgimento di chi produce, per difendere con scelte coraggiose l’economia della nostra terra e della nostra gente.

“Mentre altri discutono di tavoli e di potere, noi affrontiamo i problemi veri della nostra terra e della nostra gente”, afferma Cammarota, “e lo facciamo con le categorie produttive, che vanno rese partecipi e protagoniste delle decisioni, perché solo con la concertazione tra mano pubblica delle istituzioni e l’interesse privato di chi produce si realizza la sintesi del bene comune”. E’ necessario dunque “fare sistema, valorizzare le eccellenze e l’artigianato, adottare misure fiscali di vantaggio, creare un marchio di qualità del commercio salernitano di promozione e di tutela, attivare iniziative e manifestazioni mirate e condivise. Ed è il senso di questa manifestazione, per costruire insieme proposte concrete e vincenti”.

Cammarota_commercio_1

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Matteo, la cosa buffa è stata …….ma hai capito chi c’era a rappresentare i commercianti?

  • Ecco quà ci risiamo con “la nostra libertà” e con i SUOI manifesti abusivi affissi sopra a quelli di altri commercianti e su ogni posto. Ma questa secondo voi è civiltà ???
    Che vergogna !!!

  • Ma cosa voleva Cammarota?
    Solo chi non capisce nulla di commercio poteva organizzare un incontro il Sabato Mattina alle 11,00.
    Probabilmente voleva organizzare un incontro con i pensionati, vista la platea.

  • Ma non ho capito e chi erano quelli che rappresentavano il commercio salernitano? Come siamo caduti in basso.

  • Come, gli aerei sono pieni, i ristoranti sono pieni, gli alberghi sono pieni, le banche sono piene, la mensa dei poveri pure piena è … io non vedo crisi !

    Vi ricordate le parole di un ex “premiato” e dei suoi ministri e alleati di governo?

    I soldi sono finiti tutti da una parte. subito una patrimoniale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.