Sondaggio dei socialisti, De Luca avanti tutta, ex sindaco al 47,1 per cento

Stampa
elezioni_urnaIl quotidiano Il Mattino, oggi in edicola, pubblica i risultati di un sondaggio effettuato dalla Digis srl il 18 e 19 febbraio commissionato dai socialisti ed effettuato su un campione telefonico di mille persone a cui è stata chiesta un’opinione del lavoro del governo e sulle intenzioni di voto perle prossime regionali. Mentre gli altri candidati alle primarie supererebbero il 30% De Luca sfonderebbe il muro del 47% intercettando anche i voti di destra. Nel dettaglio: (La percentuale è riferita all’ipotetico scontro di ciascun candidato con altri due candidati, di centrodestra (Caldoro) o altra area. Vincenzo De Luca 47,1%, Andrea Cozzolino 39,2%, Marco di Lello 38,9%, Gennaro Migliore 37,2%, Nello di Nardo 32,9%. Nel centrosinistra, invece De Luca risulta il candidato meno amato rispetto a Migliore e Cozzolino (64 e 63 per cento contro il 60 deluchiano). L’ex sindaco di Salerno nel centrodestra risulta il più amato della “batteria” di sinistra. Sempre secondo il sondaggio De Luca pescherebbe voti anche nell’area grillina.

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’aria che si respira in politica toglie il fiato, ancora oggi non sappiamo se ci saranno o meno le primarie. Qualcuno si è chiesto perché nonostante tutto DE LUCA è il favorito? potrà avere tanti difetti, come ogni uomo, però restano i fatti di quello che ha realizzato, e la caparbietà di come si è battuto.Ci hanno tolto la dignità e nessuno ci difende, solo i grandi interessi vengono tutelati dal potere che in questa Regione vede coinvolti centri di potere che decidono a favore di pochi. Ormai quella che era classe media è stata tradita da chi la rappresenta, DE LUCA resta l’ultima speranza, ma è possibile che proprio il suo partito ce la tolga?

  • Troppe chiacchiere e pochi fatti…. Un partito che sta facendo davvero ridere i polli. FORZA DE LUCA !

  • Ma quali sono sti fatti che avrebbe fatto? Non è candidabile basta, anzi lui dovrebbe fare un passo indietro e chiedere scusa.

  • Ed il corriere delle chiancarelle pubblica in prima pagina il ritrovamento del pesce pavone……..
    Forza DE LUCA !!!!!!!!!!

  • GRANDE DE LUCA AVANTI TUTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEI LA NOSTRA UNICA SPERANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOLO CON TE LA CAMPANIA NON SARA’ MAI PIU’ ULTIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOLO CON TE SAREMO ORGOGLIOSI DI ESSERE CAMPANI; COME LO SONO I TUOI CONCITTADINI ORGOGLIOSI DI ESSERE SALERNITANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALTRO CHE COZZOLINO CHE COME DICE DE LUCA HA FATTO PARTE DELLA GIUNTA BASSOLINO; LA GIUNTA DEL DISASTRO AMBIENTALE E DEL DISASTRO SANITARIO; E COME DICE DE LUCA COSA FACEVA COZZOLINO?????GUARDAVA LE STELLE? ALLORA QUESTI PROBLEMI SOLO VINCENZO DE LUCA POTRA’ RISOLVERLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALLORA GRANDE DE LUCA AVANTI TUTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Se lo capiscono nel P.D a Roma bene…altrimenti perderanno una bella fetta di elettori.
    Non sono uno stipendiato di De Luca ma so vedere e capire.
    Salerno e una città di esempio per questo allora il nostro Sindaco da fastidio, anche se da ex.
    Altri personaggi sono solo pronti per la poltrona da attaccarsi dietro…ci sono tante panchine al lungomare sedetevi la.
    Solo De Luca può aiutare la Campania, aprite gli occhi, basta vedere la campagna contro che gli stanno facendo.. guarda cosa sotto le elezioni.

  • Qual’è stato il territorio interessato dal sondaggio? Se è stata la Campania ha un valore ma se è stata solo provincia di Salerno il valore è un altro.

  • questa è la prova sovrana. Se lo lasciano candidare alle elezioni, De Luca stravince, alla faccia dei grullini vari, che ancora sperano di avere qualche altra poltrona per fare la solita caciara indegna.

  • Tutti zitti! Solo per Salerno ha sentenziato! Avete capito: Non è candidabile! se l’ha detto lui potete crederci e basta!

  • Interessante… interrogare un campione di 1000 persone per tirare fuori magicamente dei numeri in favore di De Luca per dire che è il preferito per la regione Campania dove ci sono più di 5.000.000 di abitanti… E poi che distribuzione avevano sul territorio regionale? e da cosa dicono che prende voti anche dalla destra e dai grillini?
    De Luca è l’ultima speranza??? Si, per affondare la Campania.
    Cha ha realizzato? Non ha finito niente di quello che ha iniziato in 20 anni e quello che ha finito era meglio se non lo faceva (vedi la metropolitana che passa ogni 30 minuti o il trincerone che ci è costato un acquedotto medioevale).
    De Luca a Salerno ha fatto solo debiti per finanziare le sue clientele e abusi d’ufficio per assumere amici… Dio solo sa cosa può fare se mette mano sui fondi europeri della Regione…

  • La campagna contro e’ impressionante:italia nostra,chiancarellari,grillini,destrorsi,sinistrorsi,il suo stesso partito,le iene,parte della magistratura…io lo votero’,che’ nonostante i suoi difetti l’impegno dell’uomo e dl politico non ha eguali.se il Pd lo fara’ fuori, puo’ gia’ dire di aver perso le prossime elezioni!

  • Amici, per i socialisti il rappresentante a Salerno è Maraio (Luci d’artista), ecco quanto valore ha questo sondaggio. Poi può prendere anche il 100%, ma credo sia poco veritiero, vedremo.

  • Signor. V……. si deve solo vergognare

    .Presentato dossier povertà, aumentano i salernitani alla mensa dei poveri.

  • Ultima speranza ? Allora se così fosse quando non ci sarà più lui sarà la fine della Campania e del mondo ? Bah, ecco perché il popolo italiano non andrà mai avanti , perché confida in persone che da più di 20 anni sta ancora in politica .basta dopo 5 anni nel bene o nel male se ne deve tornare a casa e ritornare a fare il vecchio lavoro.

  • De Luca… avanti tutta anche con minorenni ed extracomunitari….e poi non ti lamentare se non vogliono fare le Primarie.
    Comunque, dì a quel tizio di spegnere il cellulare e di mettersi a lavorare SERIAMENTE per la Città di Salerno.

  • x diffidente, il problema è che non ha mai lavorato, ha trasmesso lo stesso mestiere ai figli, il politicante.
    Professione redditizia e duratura da trasmettere da padre in figlio.
    De Luca & Figli.

  • Rita ha fatto il suo editoriale domenicale e si è sfogata! Ma se prova a sfogarsi in un altro modo forse potrebbe trarne maggior giovamento! aiutiamola!

  • il corriere delle chiancarelle ha dato un altro schiaffo nella farina. Fatevene una ragione De Luca è il migliore di tutti questi nani della politica.
    Per la telespettatrice che tanto critica Vincenzo: chi è il tuo candidato ? o sai solo criticare ?
    Fare il sindaco di una città che supera i 150000 abitanti è un lavoro, eccome se lo è, dopo i tagli lineari fatti da i tuoi amichetti: bossi, tremonti, brunetta e berlusca……o non sono più tuoi amichetti perchè adesso sei amica del movivento 5 +.

  • RITA, ma come fai a dire che non ha mai lavorato,tu forse non lo so ma dov’eri quando successe il finimondo a Battipaglia ,lui era in prima fila, fare il segretario dei lavoratori non è un lavoro, e ricordati che se tieni i qualità vai avanti,altrimenti a voglia i sunà i piattini,cosa che fanno parecchi amici tuoi,poi non parliamodei figli almeno sono persone perbene, i figli di qualche tuo amichetto non ne parliamo,ci sono quei tuoi amici che stanno al Senato non si hanno fatto una rendita redditizia a vita e tu li vuoi paragonare a uno che ha fatto il Sindaco in una città che 22 anni fa ci volevano le palle e a Salerno nun ce stev uno buono in una città morta ,quel povero Acocella,grande docente e uomo si dovette arrendere,non lo so se tu avevi il diritto al voto,ma ti posso assicurare una competizione corretta e non si facevano tutte queste fetenzie di oggi, che vi divertite a denigrare perche nascosti dietro una tastiera.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.