Maltempo: fiumi ingrossati nel salernitano, torna l’incubo. Ansia per la Solofrana

Stampa
Vigili_del_Fuoco_maltempoLe avverse condizioni meteo delle ultime con piogge abbondanti e continue hanno determinato l’ingrossamento dei fiumi salernitani facendo scattare l’allarme. Al momento situazione sotto controllo nell’Agro per quanto riguarda il fiume Sarno. Monitorato il Sele dove la situazione sembra essere nella norma, almeno per ora. Preoccupa, invece, la Solofrana e dunque nei comuni attraversati dal corso d’acqua sono scattate le precauzioni del caso. Disagi maggiori ad Angri con alcune auto intrappolate nei sottopassi e liberate dai Vigili del Fuoco. Già numerosissimi gli interventi dei caschi rossi in città ed in provincia.

Anche a Scafati, Sarno e Nocera Inferiore si segnalano auto in panne, scantinati allagati e rallentamenti alla circolazione. 

 

A Salerno, in localita’ Matierno, polizia municipale e vigili del fuoco sono intervenuti per una frana che interessato una strada di collegamento comunale con la frazione collinare. 

L’allerta meteo è per le prossime 24 ore e si riferisce a precipitazioni abbondanti e forte vento. 

FIUME SARNO. I tecnici del Genio civile sono al lavoro da questa mattina per verificare le condizioni degli argini del Sarno sia a Scafati che a Castellammare, dove il fiume è esondato anche in queste ultime ore. Lo ha reso noto l’assessore alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza. “I maggiori problemi – informa l’ assessore Cosenza – si sono registrati alla foce del fiume, in via Ripuaria a Castellammare e a Scafati, dove l’intervento in atto riguarda il centro cittadino: sono già in corso lavori di somma urgenza per il rifacimento degli argini”. “Altro punto critico – segnala la Protezione civile regionale – è al monte Coppola, nel Comune di Castellammare, per una frana”. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.