Meteo: piove a Nordest e Centrosud, vento forte e mari mossi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
autostrada_maltempo_allagamenti_pioggiaSul Mediterraneo si è formato un vortice di bassa pressione che oggi porterà altre piogge al Nordest e al Centrosud localmente intense e temporalesche nelle regioni meridionali. Lo affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo che per domani, Lunedì, prevedono un temporaneo miglioramento del tempo, con parziali schiarite e quasi ovunque senza piogge. Oggi quota neve fino a 400-500 metri su Appennino ligure, fino a 400-800 metri su Alpi e Prealpi orientali e Appennino emiliano.

Nel pomeriggio continuerà a piovere su Emilia Romagna, Venezie e al Centrosud, eccetto sull’alta Toscana, con il rischio di forti rovesci e temporali al Sud; qualche pioggia anche in Sardegna, mentre migliorerà al Nordovest e sulla Toscana e poi verso sera anche su gran parte del Triveneto, Umbria e Lazio. Temperature in calo in Emilia Romagna, Marche, in leggero rialzo altrove.

Venti da forti a burrascosi su alto Adriatico e Liguria da nord-nordest e sullo Ionio, in Puglia, medio-basso Adriatico di Scirocco. Mari da mossi ad agitati, anche molto agitati sull’alto Ionio e canale d’Otranto. Già a inizio settimana, conclude il Centro Epson Meteo, la posizione arretrata dell’Anticiclone delle Azzorre favorirà l’ingresso di una nuova perturbazione dal nord Atlantico (la n. 8 del mese) che, nella giornata di martedì porterà piogge localmente anche forti su gran parte d’Italia, ad eccezione di quelle di Nordovest, dove prevarranno le schiarite.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.