Salerno: la Consulta degli Studenti incontra il  vice Direttore della Sala Stampa della Santa Sede Angelo Scelzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consulta_provinciale_studentiDemocrazia partecipata fuori classe. La CPS, Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno presieduta da Adolfo Fortunato, lunedì nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, alle ore 10,00, incontra il vice Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Angelo Scelzo.  Per i Confronti e Dialoghi di legalità l’incontro con Scelzo, già Sotto-Segretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, il dicastero della Santa Sede istituito dopo il Concilio Vaticano II, avrá come tema portante la comunicazione del Santo Padre e il ruolo dei giovani. La traccia su cui si soffermerá il vice direttore della Sala stampa del Vaticano é “Papa Francesco. La comunicazione. I giovani”. 

Nell’intervento del presidente Adolfo Fortunato con Ketty Volpe,  l’impegno della Consulta per la legalità, il dialogo con le Istituzioni, la  rappresentanza e la partecipazione democratica in un confronto diretto con un professionista della comunicazione testimone della diversità dei codici dei Pontefici che si sono avvicendati negli ultimi trenta anni e del cambiamento della parola del santo Padre Francesco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.