Volley: Sconfitta esterna per la Pallavolo Salerno Il Folgore Massa vince 3 a 0

Stampa
pallavolo_genericaNiente da fare per la Pallavolo Salerno uscita sconfitta per tre set a zero (26-24 25-20 25-21) dalla palestra Pulcarelli-Sant’Agata contro il Folgore Massa, nel match valido per la sedicesima giornata di campionato. Nonostante venisse considerata quasi una mission impossible, la compagine napoletana è prima incontrastata del girone senza aver mai perso una partita e con soli sette parziali fin qui concessi agli avversari, Tescione e compagni hanno iniziato il match senza timori riverenziali mostrando sin da subito un atteggiamento compatto ed aggressivo.

Ed infatti, il primo set, giocato punto su punto, ha visto la formazione biancoblù costantemente avanti nel punteggio, sia attraverso gli attacchi di Tescione e Volpe, quest’ultimo preferito nel sestetto iniziale al posto di Genovese, sia attraverso una buona fase difensiva con Rizzo onnipresente, e con una buona presenza a muro da parte sia di Di Pace che di Citro. Tuttavia, l’esperienza e la qualità di molti suoi elementi, ha fatto sì che la compagine locale recuperasse il gap iniziale, chiudendo a proprio vantaggio un set che sembrava ormai perduto.

Poca storia, invece, i restanti due parziali, con la Pallavolo Salerno sempre a rincorrere, e con un Folgore Massa che, nonostante qualche battuta a vuoto, controllava agevolmente il match chiusosi direttamente al terzo set. Nonostante la sconfitta e la conseguente vittoria dell’Indomita Salerno ai danni della Vivisol Battipaglia, la formazione biancoblù conserva ancora un rassicurante margine di vantaggio nei confronti della penultima in classifica, attualmente il Nola distante otto lunghezze.

“Il nostro obiettivo è  quello di migliorare sempre il nostro livello di gioco. Nel primo set ciò avvenuto, ed abbiamo messo in difficoltà la capolista, mentre nei restanti parziali la qualità avversaria, accompagnata da qualche nostra ingenuità, ha fatto sì che il match si indirizzasse a loro favore. Ripeto, se vogliamo giocarcela con tutti, dobbiamo tenere sempre un livello di gioco alto, altrimenti rischiamo di soffrire.“ Cosi il trainer della Pallavolo Salerno Sgueglia al termine del match.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.