Il Cava Basket a Salerno supera la prova del nove

Stampa
cava_basketNell’ultima giornata del girone d’andata (sabato 21 febbraio) della Prima Divisione Regionale, il Cava Basket ha fatto visita alla Enzo Raso Salerno. Il Pala Don Bosco di Salerno, nella seppur breve vita dell’associazione cestistica cavese, è stato sempre tabù per i metelliani. Questa volta, però, i ragazzi del presidente Niccolò Farina sono riusciti a tornare a casa con due pesantissimi  punti in più in classifica. Gli Eagles hanno ottenuto il nono successo di fila, giungendo al giro di boa con l’en plein di vittorie. Un risultato assolutamente prestigioso.

D’altronde, non è stato assolutamente facile avere la meglio sui salernitani, che hanno chiuso avanti il primo tempo di 11 lunghezze,  toccando ad inizio ripresa il massimo vantaggio di +13. Nei primi due quarti di gioco i cestisti biancoblu, nonostante i tiri fatti fossero ben costruiti, hanno litigato con ferro e tabellone avversari, realizzando la miseria di 15 punti, addirittura solo 4 nel secondo quarto. Nella ripresa la partita cambia volto.

Così, i ragazzi di Coach Marcello Bisogno non si sono scomposti, restando tranquilli, e grazie anche ad una zone press a tutto campo, sono riusciti a cancellare, nel solo terzo quarto, il gap negativo accumulato. Il netto parziale di 25-12 a proprio favore ha permesso di effettuare il sorpasso. Poi, nell’ultima frazione di gioco, il Cava Basket ha respinto il ritorno dei padroni di casa ed ha gestito sapientemente il seppur minimo vantaggio ottenuto, portando a casa la vittoria col punteggio finale di 51-56. Top scorer di giornata, per le aquile, è Simone D’Atri con 18 punti.

A seguire 12 punti per Maurizio Santucci ed 11 per Antonio Di Donato, quest’ultimo protagonista fondamentale nella fase di rimonta con alcuni canestri consecutivi di pregevole fattura. Sabato sera, 28 febbraio, Il Cava Basket, per la prima giornata del girone di ritorno, andrà a far visita all’Olimpia Agropoli, all’interno dell’accogliente Palazzetto dello Sport “A. Di Concilio”. La trasferta nel “capoluogo” cilentano è senza dubbio una delle più temibili di questo campionato. Considerazione che non spaventa il CB, fermo nell’intenzione di non interrompere la striscia di vittorie consecutive.

Sulla pagina www.facebook.com/cavabasket foto, video approfondimenti e maggiori informazioni sempre aggiornate.

In allegato alla mail la foto ufficiale del Cava Basket 2014/2015 (in versione più leggera od in file con risoluzione maggiore).

Enzo Raso Salerno vs Cava Basket 51-56 | (16-11, 10-4, 12-25, 13-16)

Tabellino punti:
Cava Basket: D’Atri S. 18, Santucci M. 12, Di Donato A. 11, Socci D. 8, Russo V. 3, De Masi E. 2, Guarino G. 2.

Enzo Raso Salerno: Esposito S. 14, Genovino F. 13, Giordano M. 8, Mogavero A. 5, Somma A. 4, Pierro G. 3, Pacconi G. 2, Pizza S. 2.


Risultati nona giornata (ultima del girone d’andata):

Basket Nocera – N. P. Atripalda 37 – 49

Pallacanestro Trinità – Centro Storico Avellino 59 -72

Basket Solofra – Capaccio Paestum 72 – 61

E. R. Salerno – Cava Basket 51 – 56

Olimpia Agropoli – Accademia cavese dello Sport 59 – 38

 

Classifica 1ˆ divisione girone “D” FIP Campania:

Cava Basket 18

Centro Storico Avellino 14

Pallacanestro Trinità 12

Olimpia Agropoli 10

Basket Solofra 8

E. R. Salerno * 8

Capaccio Paestum Basket 8

Accad. cavese dello Sport 4

N. P. Atripalda 4

Basket Nocera 2


* una gara in meno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.