Povertà a Salerno, Celano: “Subito la convocazione di una apposita commissione”

Stampa

roberto_celanoSi apprende dai dati divulgati da Don Marco Russo che, nel 2014, circa 10.000 persone hanno chiesto aiuto alla Caritas, con un incremento del 20% rispetto all’anno precedente. Pur apprezzando gli sforzi di Onlus ed Associazioni, che troppo spesso si sostituiscono alle incapacità delle Istituzioni, non può essere sottaciuto il livello di disagio sociale presente nella città di Salerno.

Per qualsivoglia Amministrazione seria ed europea, in un momento di grave crisi economica, il sostegno alle fasce più deboli dovrebbe rappresentare una priorità.

A Salerno, invece, i poveri aumentano vertiginosamente, nel mentre ex ed attuali amministratori continuano a farneticare ed a pontificare, raccontando realtà favolose che poi si rilevano assolutamente dissonanti rispetto alla verità dei numeri ed alle difficili condizioni sociali che si riscontrano nei quartieri. Invitiamo, pertanto, il Presidente della Commissione “Politiche Sociali, avv. Luciano Provenza, a convocare, nell’immediato, un’apposita commissione, con la presenza dell’Assessore al ramo, al fine di stimolare l’Amministrazione a considerare il disagio economico e sociale che emerge, in tutta la sua gravità, nella città di Salerno. Una vera e propria priorità per la Giunta comunale.

Il Consigliere comunale

Roberto Celano

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma quando governavano ( e pure a lungo) i tuoi amichetti la russa gasparri meloni bossi brunetta tremonti carfagna gelmini prestigiacomo ecc. , tu non ti accorgevi di nulla.
    Eri troppo impegnato a fare propaganda per silvio.
    E adesso sei per i poveri: con questi anni di governo scellerato avete impoverito una NAZIONE………..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.