Sarno e Scafati, la Finanza sequestra 3000 prodotti contraffatti e pericolosi

Stampa
Finanza_sequestro_scarpe_gdfI militari della Compagnia di Scafati, nel corso di due distinte operazioni di servizio volte alla repressione dei traffici illeciti e della contraffazione dei marchi in genere, hanno sequestrato tra Scafati e Sarno circa 3.000 prodotti, appartenenti a diverse categorie merceologiche, recanti loghi, personaggi e marchi contraffatti, denunciando a piede libero all’Autorità Giudiziaria due responsabili.

Nel primo intervento i finanzieri, all’interno dell’area mercatale del comune di Sarno, hanno sorpreso un cittadino extracomunitario intento alla vendita di scarpe e cover per telefonini recanti marchi riprodotti illecitamente, quali Nike, Adidas, Timberland, Fred Perry e Walt Disney, con susseguente denuncia dello stesso per detenzione per la vendita di prodotti recanti marchi contraffatti e ricettazione.

Nel secondo intervento, eseguito questa volta presso un’attività commerciale sita nel centro cittadino di Scafati, e gestita da un cittadino cinese di 35 anni, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro altri 2.500 prodotti, ovvero giocattoli, gadget vari, articoli di cancelleria ed accessori d’abbigliamento, recanti personaggi di fantasia, loghi e marchi conosciuti ai bambini ed ai teen-ager (Violetta, Dragon Ball, Hello Kitty, Ben Ten, Barbie, etc.), palesemente contraffatti.

Presso il negozio, inoltre, i militari hanno rinvenuto anche talune confezioni di prodotti alimentari ad uso pasticceria, prive delle informazioni di base da rendere al consumatore (ditta produttrice, ingredienti, modalità di conservazione, etc.) e, pertanto, oltre ai reati attinenti la vendita di merce contraffatta e ricettazione, sono stati contestati al responsabile anche illeciti in materia di detenzione e vendita di prodotti alimentari non genuini.

Le due operazioni di sevizio confermano l’impegno nel controllo economico del territorio da parte del Comando Provinciale di Salerno e l’attenzione rivolta ad un fenomeno in continua evoluzione che, nelle sue molteplici manifestazioni e forme, sembra non conoscere crisi, anche in ragione dell’attuale difficile congiuntura economica che, spesso, induce il consumatore all’acquisto di merce a basso costo, incurante delle caratteristiche qualitative e di sicurezza del prodotto stesso.0

COMUNICATO UFFICIALE Guardia di Finanza – Comando Provinciale Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.