Calcio: ecco il progetto Alleniamo Insieme con Emilio Longo

Stampa
Emilio_LongoSport uguale passione. Proprio come quella che è alla base del progetto di “Alleniamo Insieme”, sito internet nato da pochi mesi ma che ha già riscontrato un discreto successo tra gli addetti ai lavori. Perchè a loro è rivolto il lavoro curato da un nutrito staff di professionisti con a capo Emilio Longo, giovane tecnico salernitano ma con un bagaglio già ricco di esperienze (ultima quella di Livorno in serie B come allenatore in seconda di Carmine Gautieri).

Da gennaio, però, si è conclusa la sua avventura toscana, che ricordi porta con se?

“Livorno mi ha dato consapevolezza ed autostima. Il confrontarsi ogni giorno con calciatori proveniente dalla serie A ha messo a dura prova le mie conoscenze ed i mie metodi di lavoro. Inoltre confrontarsi con realtà come Bologna, Catania, Perugia, solo per menzionare alcune compagini partecipanti al campionato di serie B, per uno come me che ha iniziato in terza categoria nel 1999 è stato il raggiungimento di un sogno realizzatosi attraverso innumerevoli sacrifici umani e professionali. Ora sarebbe bello continuare su questa strada di crescita, con umiltà ed ambizione”.

In attesa di una nuova chance, ci racconti con quale idea nasce il suo portale?

“L’idea alla base di alleniamoinsieme è offrire servizi e consulenze indirizzate agli addetti ai lavori nell’ambito calcistico. La nostra prerogativa è quella di mettere a disposizione di allenatori e società quelle figure professionali che spesso sono a disposizione solo delle società di massima serie. E’ per questo motivo ad esempio che nel nostro gruppo di lavoro vi è la presenza di una psicologa, (dott.ssa Nadia Pecoraro) o di un allenatore mentale, (Francesco Severino già Mental coach di calciatori di serie A italiana)”.

Ed allora, perchè un tecnico o un tesserato dovrebbe affidarsi alla vostra consulenza?

“Credo che un allenatore, un preparatore atletico o un preparatore dei portieri si possa affidare a noi per trovare un riferimento costante nella propria crescita professionale attraverso un confronto leale e duraturo nel tempo. Il nostro obiettivo non è la vendita ma tutto ciò che comporta un contatto diretto. Noi vorremmo essere dei collaboratori discreti che aiutino le tante figure professionali presenti nel mondo del calcio a crescere in modo armonioso sapendo di avere sempre a disposizione una valida spalla”.

Non solo il sito web ma anche i social network?

“Crediamo che il confronto ed i contatti con colleghi e addetti ai lavori siano importantissimi è per questo che curiamo anche una pagina Facebook, “Alleniamo Insieme”, per consentire ai nostri utenti di essere quotidianamente in linea con noi”.

E per il futuro?

“Stiamo lavorando su più fronti. Uno di questo è lo stage che faremo a giugno nella provincia di Salerno, diversi saranno gli allenatori di spicco che parteciperanno. Per il momento posso solo anticipare che tra i relatori ci saranno anche Fabio Pecchia e Carmine Gautieri”.

CLICCA QUI PER IL SITO www.alleniamoinsieme

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.