Pesce spada scaduto venduto come fresco, scoperta frode nel salernitano

Stampa
trancio_pesce_spadaFalsa data di scadenza sui tranci di pesce spada. A scoprire la frode alimentare il servizio veterinario e igiene alimenti di origine animale dell’Asl di Salerno bloccando il prodotto finito sui banchi di alcuni supermercati.  Nei guai un’azienda importatrice di prodotti ittici del Vallo di Diano che falsificava le etichette apposte su di una tonnellata di tranci di pesce spada congelato e pescato in Argentina.

In pratica, la merce è giunta dal Portogallo già con etichette false indicanti la scadenza aprile 2016. I medici veterinari dell’Asl, dopo avere scoperto la frode alimentare, hanno obbligato la ditta valdianese a mettere in commercio la merce con etichette indicanti la reale scadenza, ovvero 2 febbraio 2015.

L’azienda valdianese, nello scorso mese di dicembre, incurante dell’obbligo, ha immesso sul mercato a dettaglio il prodotto ittico con le etichette contraffatte indicanti scadenza aprile 2016. Al termine delle indagini, la procura della Repubblica di Lagonegro (Potenza) ha disposto l’immediato sequestro di tutto il prodotto ittico già venduto a diversi supermercati ed esercizi commerciali ubicati in Campania, Basilicata, Calabria e Puglia. Il titolare dell’azienda importatrice valdianese deve rispondere di frode in commercio

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.