Provincia di Salerno senza prefetto da oltre un mese, arriva il monito della Cisl

Stampa
Prefettura_SalernoProvincia di Salerno senza prefetto da oltre un mese, arriva il monito della Cisl. “E’ inconcepibile che dal 19 gennaio scorso, cioè dal trasferimento del prefetto  Pantalone, al quale va il ringraziamento della Cisl per  il buon lavoro svolto in provincia, il ministro dell’Interno e il Consiglio dei Ministri non abbiano trovato il tempo per provvedere alla nomina di un nuovo prefetto e far ritornare la prefettura di Salerno nell’ordinaria amministrazione ”, ha dichiarato Matteo Buono, segretario generale della Cisl salernitana.

“Questo territorio ha affrontato l’ennesimo sbarco dei migranti senza un rappresentante territoriale di governo in carica. Bene sta operando il vicario, il dottore Giovanni  Cirillo,  già destinato ad altro incarico, ma non si può restare oltre in questa condizione di provvisorietà  che pare non essere più temporanea ”.

Buono, dunque, chiede alle istituzioni di far sentire il proprio peso e la propria presenza in un territorio in continua evoluzione. “In questa provincia troppe sono le vertenze di lavoro aperte e le situazioni di crisi che richiedono la mediazione del Prefetto. Senza trascurare quanto sia necessaria la presenza del rappresentante dello Stato in materia di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Con la decadenza del sindaco del capoluogo e l’assenza del prefetto, Salerno è diventata orfana di una parte delle sue più alte cariche istituzionali. Fino a quando durerà questo impasse? A chi ha responsabilità governative chiediamo di dare immediata risposta ai salernitani, anche perché i prefetti senza incarico non mancano. Vuoi vedere che nessuno risponde ai requisiti richiesti dalla politica ?”

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Con questo ministro degli Interni nè abbiamo già visto delle belle,che vuoi che sia la vacanza di una prefettura?Ma poi le prefetture come le province non andrebbero abolite,in quanto residuo di un’Italia che non c’è più da tempo immemore?

  • mi candido io pur non avendo i titoli necessari, almeno a differenza di questi pseudo prefetti io ho ancora voglia di lavorare e fare bene ahah..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.