Santa Marina in Trekking, si parte domenica primo marzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
gente-per-strada-trekking-urbano-salernoDomenica 1 marzo 2015 L ‘associazione escursionistica Trek Natura Cilento, in collaborazione con il Comune di Santa Marina e la Pro-Loco “Buxentum”,  presenta Santa Marina in Trekking.

Un  percorso vario e adatto a tutti, che unisce l’amore per l’escursionismo e per l’ambiente a quello per le bellezze storiche e architettoniche di cui è ricco questo territorio.  Pensato per chi ama passare una giornata a contatto con la natura e che, allo stesso tempo, potrà apprezzare la  storia del territorio di Santa Marina-Policastro.

Il programma infatti  prevede una  passeggiata da Santa Marina a Policastro Bussentino e la visita turistica guidata alla Cattedrale,  che contiene le spoglie mortali dell’ultimo vescovo di  Policastro Federico Pezzullo. Al Sito Archeologico, all’interno del quale potranno essere ammirati gli ultimi  ritrovamenti. Al  suggestivo Centro Storico e infine al Convento, un’antica struttura risalente al XII secolo.

Si inizia presto, alle ore 8:00  è previsto il raduno in piazza XXIV Maggio , in prossimità del porto di Policastro. Alle 8:15 la partenza in macchina alla volta di Santa Marina. Ore 8: 30 arrivo in piazza Nuova. Ore 8:45 trasferimento in macchina alla cappella della Madonna del monte. Ore 9:00 è prevista la partenza dell’escursione. Ore 10:30 arrivo a Policastro e visita turistica guidata. Ore 12:30 rinfresco in zona porto di Policastro offerto dalla Pro-Loco. Ore 13 fine della manifestazione e recupero delle macchine a Santa Marina.

Caratteristiche del percorso Lunghezza. 5.000 m  Dislivello 400 metri . Difficoltà T (Turistica).

Per info e prenotazioni contattare 3271611779

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.