Senza biglietto pretende di entrare in Curva, Daspo per 5 anni a 29enne tifoso granata

Stampa
Salernitana_Messina_tifosi_ospiti_arrivo_Polizia_2Il Questore di Salerno, per contrastare gli episodi di violenza in occasione delle manifestazioni sportive, ha emesso, questa mattina, un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) per 5 anni, con prescrizione di comparizione personale, nei confronti di un cittadino salernitano 29enne, tifoso della squadra di calcio locale, ritenuto responsabile dei reati di violenza, minaccia, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, istigazione alla disobbedienza di leggi in tema di ordine pubblico e ingiuria. I reati sono stati commessi dal 29enne in occasione dell’incontro di calcio “Salernitana – Foggia”, valevole per il campionato nazionale di calcio di Lega Pro, girone C, disputatosi presso lo stadio Arechi di Salerno venerdì 20 febbraio con inizio alle ore 20.45.

Il giovane tifoso, già destinatario di analogo provvedimento emesso dal Questore il 20 settembre 2010 per altri episodi di violenza allo stadio, nel corso della gara di venerdì scorso ha partecipato attivamente ad episodi di violenza nei confronti di militari dell’Arma dei Carabinieri, in servizio di Ordine Pubblico, rivolgendo nei loro confronti frasi ingiuriose e minacciose e pretendendo di accedere alle gradinate della curva sud dello stadio Arechi, insieme con altre persone in sua compagnia, benché sprovvisti di tagliando d’ingresso.

 COMUNICATO UFFICIALE QUESTURA DI SALERNO

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quale tifoso? Badate a quello che scrivete i tifosi sono altri questo sarà qualche rifiuto

  • ma prima di pubblicare gli articoli volete leggerli….DASO????? cosa vuol dire daso….forse DASPO….

  • Fatemi capire. 5 anni per aver cercato di entrare senza biglietto? E per gli olandesi? Ah, si….per loro niente. In fondo in confronto. …non hanno fatto niente.

  • 5 anni ? Benissimo,non abbiamo bisogno di certa gente in curva.12 euro si trovano se si vuole,oppure a casa!!!abbiamo chiesto per anni sicurezza e pugno duro invidiando il sistema inglese ? Ebbene,questi sono i passaggi.sono 30 anni che vado allo stadio e non ho mai buttato una carta a terra e quando sfortunatamente non avevo i soldi per il biglietto,stavo a casa non cercavo sotterfugi!!

  • 5 anni ? Benissimo,non abbiamo bisogno di certa gente in curva.12 euro si trovano se si vuole,oppure a casa!!!abbiamo chiesto per anni sicurezza e pugno duro invidiando il sistema inglese ? Ebbene,questi sono i passaggi.sono 30 anni che vado allo stadio e non ho mai buttato una carta a terra e quando sfortunatamente non avevo i soldi per il biglietto,stavo a casa non cercavo sotterfugi!!

  • Quanto siete terroni..non avete nemmeno i soldi per una partita di lega pro..ripeto lega pro..io posso permettermi partite di un certo livello..fortunatamente qui il lavoro c’è ed é pure ben pagato..poveracci che non siete altro

  • Verona credi che i soldi ti danno la felicità, ma in realtà sei solo una persona triste e ridicola che offende persone senza alcun motivo solo perchè sono più a sud di te FAI PENA… ORGOGLIOSO DI ESSERE TERRONE, VERONA MERDA!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.