Truffa alla TIM con carte di credito clonate, nei guai 5 persone

Stampa
carabinieri_autoNelle prime ore della mattinata odierna, a Napoli e Salerno, militari del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari – emessa dalGIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica partenopea – nei confronti di 5 indagati, ritenuti responsabili di associazione per delinquere, truffa, ricettazione, falsità materiale, sostituzione di persona e indebito utilizzo di carte di credito contraffatte. Gli arrestati, tutti pregiudicati, sono i napoletani ARENA Ernesto 33enne, DAMIANO Giuseppe 62enne, DE FILIPPO Gennaro 34enne e VITONE Salvatore 42enne, nonché SANTORIELLO Vincenzo 27enne di Salerno.

I provvedimenti restrittivi scaturiscono da un’indagine, condotta dalla Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, che ha portato all’individuazione di un gruppo criminale, composto prevalentemente da soggetti partenopei, dedito alle truffe ai danni della società di telefonia “T.I.M. s.p.a.”, mediante l’indebito utilizzo di carte di credito e documenti d’identità contraffatti per l’acquisto di smartphone e tablet della citata azienda, in vari esercizi commerciali ubicati principalmente nelle province di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento, Roma, Frosinone e Rimini. L’attività investigativa, svolta attraverso metodi tradizionali, attività tecniche e mirati servizi dinamici, resi ancor più difficili a causa del contesto territoriale, ha consentito di documentare le responsabilità degli indagati in ordine a numerosissimi acquisti di prodotti di telefonia, con un danno complessivo di circa 4 milioni di euro patito dalla suddetta società.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI NOCERA

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.