Università: il direttore del GFF Claudio Gubitosi ad Unisaorienta con gli studenti

Stampa

Claudio_GubitosiMercoledì 25 febbraio, presso il Campus dell’Università degli Studi di Salerno, a Fisciano, ad UnisaOrienta 2015 ci sarà un ospite d’eccezione, Claudio Gubitosi. Il fondatore e direttore del Giffoni Film Festival incontrerà gli studenti delle scuole superiori del Sud Italia alla ore 9, nell’Aula Magna dell’Università di Salerno (plesso del Rettorato).

Il cinema, la televisione per ragazzi, la comunicazione, il management, l’edu-entertainment, sono soltanto alcuni dei temi che l’esperto comunicatore affronta nei suoi corsi di formazione che ha già tenuto negli atenei di Salerno, Jereven, Varsavia e Tirana (la cui università delle Arti nel 2012 gli ha conferito la laurea ad honorem). Interverranno anche la prof.ssaMariagiovanna Riitano (delegato del Rettore all’Orientamento) e la prof.ssa Rosalba Normando(responsabile di UnisaOrienta). Subito dopo, gli oltre mille studenti che ogni giorno partecipano all’evento promosso dal Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato, parteciperanno ai seminari per le Scuole secondarie superiori, finalizzati a presentare gli obiettivi formativi e gli sbocchi occupazionali dei diversi Corsi di studio. 

I seminarifinalizzati a presentare gli obiettivi formativi e gli sbocchi occupazionali dei diversi Corsi di studiosi svolgeranno presso le strutture del Dipartimento di Scienze giuridiche.

La manifestazione attrae anche un numero molto elevato di docenti della Scuola secondaria: 450 professori con i quali, ogni giorno, vengono organizzati incontri che vedono anche la partecipazione dei presidenti di Facoltà, dei direttori di Dipartimento, dei presidenti dei Consigli didattici e dei delegati all’orientamento dell’Ateneo. Gli incontri sono divenuti, negli anni, un’occasione di grande importanza per rafforzare il rapporto Scuola/Università.

La mission di UnisaOrienta è finalizzata ad orientare gli studenti verso una scelta consapevole del percorso universitario,anche al fine di prevenire abbandoni e ritardi.UnisaOrienta 2014 proseguirà anche nei giorni 26 e 27 febbraio. Durante i giorni della manifestazione verrà distribuita la nuova guida di Ateneo, pubblicata anche in lingua inglese e scaricabile in versione elettronica dal sito dell’Università di Salerno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Una persona come questa la vedrei a Presidente della Regione Campania.
    Encomiabile per cio’ che ha fatto e sta facendo per Giffoni Valle Piana.
    De Luca & Co. avete molto da imparare da Claudio Gubitosi!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.