Pallamano: torna a vincere l’Handball Lanzara 2012

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Handball_Lanzara_2Ritorna al successo l’ Handball Lanzara 2012. Nella terza gara della fase ad orologio del campionato interregionale di Serie B i ragazzi allenati da Raffaele Carmando conquistano agevolmente i tre punti superando a domicilio l’ Handball Benevento di Luigi Schipani col punteggio finale di 25 – 14 in proprio favore.

Dopo le sconfitte rimediate contro Atellana e Pallamano Valentino Ferrara, rispettivamente prima e seconda forza del campionato, i salernitani sono riusciti a far propri i tre punti battendo per la terza volta su altrettante gare i diretti avversari, usciti sempre sconfitti contro l’ Handball Lanzara.

Il match, privo di grande emozioni nelle prime battute di gioco, ha preso poi la giusta piega in favore dei padroni di casa che, nonostante qualche errore di troppo in fase di realizzazione, sono riusciti a guadagnare un discreto vantaggio di reti nei confronti degli avversari permettendo al tecnico Carmando di far riposare gli atleti più utilizzati nel corso della stagione dando grande spazio, sin dalla ripresa, a tutta la rosa a propria disposizione, che ben si è comportata difendendo il vantaggio di reti accumulato nel corso dei primi 30’ di gioco sino al triplice fischio finale.

L’ avvio è interamente di marca salernitana, coi padroni di casa che piazzano un break di quattro reti con Attanasio, Sica, Fabbricatore e Morese. Due reti consecutive di Del Prete portano l’ Handball Benevento sul 4 – 2, ma il Lanzara non ci sta e, piazzando l’ ennesimo break, si porta ulteriormente avanti nel punteggio sul 9 – 2. I sanniti cercando di risalire la china senza, però, riuscirci: buona è la compattezza difensiva dei padroni di casa che, nel corso del primo parziale di gioco, concedono soltanto quattro reti agli avversari, complice anche la buona prova del portiere Under 20 Grimaldi, al quale subentrerà Giorgio nel corso della ripresa.

Con uno score di 14 segnature l’ Handball Lanzara 2012 si porta con tranquillità negli spogliatoi, nonostante i diversi errori commessi che avrebbero significato un divario ancor più marcato nei confronti degli avversari.

Nella ripresa spazio all’ intera rosa che si comporta al meglio, mostrando buone combinazioni di gioco peccando, tuttavia, in alcuni frangenti che hanno permesso ai sanniti di incrementare il proprio bottino personale. A metà ripresa il punteggio è fisso sul 22 – 9, complici le segnature di Irno e la buona manovra di gioco operata da Capaldo. Nel finale l’ Handball Benevento piazza un parziale di 1 – 5 in proprio favore, portandosi sul 23 – 14, l’ Handball Lanzara dal canto suo riesce ad andare a segno in altre due occasioni negli ultimi centoventi secondi chiudendo la contesa sul finale di 25 – 14 .

Il successo casalingo sull’ Handball Benevento permette ai salernitani di consolidare il terzo posto in classifica, mentre i sanniti restano ancorati in ultima posizione. La settimana di pausa consentirà a Carmando e ai suoi ragazzi di preparare al meglio l’ ultimo impegno casalingo, quando l’ Handball Lanzara 2012 ospiterà al PalaPalumbo di Salerno il Free Time Manfredonia il prossimo 8 Marzo. I precedenti sono in favore dei salernitani, capaci di guadagnare l’ intera posta in palio sia tra le mura amiche che in terra pugliese nel corso della Regular Season. Archiviato questo match, l’ Handball Lanzara 2012 affronterà i PlayOff promozione partendo dai quarti di finale, dove incrocerà le formazioni del girone Puglia-Calabria.

 HANDBALL LANZARA 2012 – HANDBALL BENEVENTO 25 – 14  (p.t. 14 – 4 )

HANDBALL LANZARA 2012: Alfano 1, Attanasio 4, Capaldo 1, Fabbricatore 4, Giorgio, Irno 3, Morese 3, Pecoraro 1, Ricciardelli 4, Russo, Zarrella 1, Grimaldi, Sica 3, Ferrara. All: Carmando

HANDBALL BENEVENTO:  Varrecchia, De Sciscio 1, Del Prete 5, Serino 4, Gaudiello 1, De Rosa, Mercurio, Ruotolo, Verdicchio, Senyuk 3. All : Schipani
Arbitri: Carrino – Pellegrino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.