Pontecagnano si tinge di neroazzurro: nasce l’Inter Club dedicato a Daniele Altamura e Giancarlo Coppola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Daniele_Altamura_Gincarlo_CoppolaPontecagnano Faiano si tinge di nerazzurro: nasce l’Inter Club dedicato alla memoria di Daniele Altamura e Giancarlo Coppola, interisti doc, venuti purtroppo a mancare nel corso del 2014. Il Club nasce appunto per volontà di un gruppo di tifosi della Beneamata, che hanno inteso dare vita ad un punto di riferimento e di aggregazione per i tifosi dell’Inter non solamente di Pontecagnano Faiano ma anche dei comuni limitrofi. L’Inter Club “Daniele Altamura e Giancarlo Coppola”, oltre a seguire la squadra (a San Siro e nelle trasferte) vuole anche proporre eventi, iniziative culturali, di solidarietà e ludiche, soprattutto coinvolgendo i più piccoli. Sono già 73 gli iscritti al Club, che ha già ricevuto l’affiliazione della società Internazionale Football Club di Milano.

Presidente del neonato club è stato nominato Antonio Buonomo che in questo primo anno di attività sarà affiancato dal Segretario Marco De Simone e dai componenti del Direttivo Carmine Altamura, Nicola Bisogno, Simone Buonomo, Roberto Brusa, Alessandro Coppola, Giuseppe D’Ascoli, Michele Paolillo, Vincenzo Procida, Ernesto Russomando e Vincenzo Sparano. Venerdì 27 febbraio i soci del Club parteciperanno all’esclusivo evento in contemporanea nazionale per la proiezione del film “Zanetti Story” presso il Multisala “The Space” di Salerno; inoltre, nelle prossime settimane, grazie alla sinergia con gli altri Club campani, coordinati da Adriana De Leva, si organizzeranno le prime trasferte per seguire tutti insieme la squadra nerazzurra.

“E’ con grande soddisfazione che abbiamo dato vita al Club, in primis per ricordare due amici che purtroppo non ci sono più – dichiara il Presidente Buonomo essere interisti non è semplice, essere interisti, sportivamente parlando ovviamente, non è una fede, è una missione. Amala!”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. …bah! Chissà se a Milano c’è un club dei tifosi milanesi dedicato a Salerno ….o a Pontecagnano..

  2. Ognuno ha diritto di esprimere la propria passione a prescindere dalle latitudini, oggi la globalizzazione ha ridotto le distanze, mi sembra riduttivo e alquanto obsoleto che il tifo si riduca alla propria provincia o regione che sia, poi quì stiamo parlando di Internazionale, lo dice la parola stessa, una squadra che ha fatto insieme ad altre la storia del calcio in Italia e nel mondo,
    senza nessuna polemica con altri tifosi, anzi un confronto cordiale e amichevole, visti i tempi che corrono………

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.