Salerno, l’amore 2.0. Sbarca in città l’app per smartphone che fa il primo passo al posto tuo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
smartphone_giovaniAppuntamenti al buio addio. Il colpo di fulmine deve scattare nel mondo reale per potersi incontrare anche nel mondo virtuale: prima ci si guarderà negli occhi, poi si approfondirà la conoscenza in chat. E’ questa la rivoluzione lanciata da Appning, la nuova social-App che permetterà anche alle ragazze più timide di fare il primo passo, senza correre il rischio di essere rifiutate. Questo perchè Appning metterà in contatto solo le persone che nutrono un interesse reciproco. Vediamo come. Una ragazza passeggia per strada e le passa davanti un ragazzo così bello da lasciarla senza fiato. A questo punto avrà due opzioni: corrergli dietro e sperare di ricevere un cenno di consenso o chiedere aiuto ad Appning. Attivando la sua App potrà cercare il profilo virtuale di quella persona e scrivergli un messaggio. In questo modo il compito di fare il primo passo toccherà esclusivamente ad Appning.

A questo punto, il destinatario riceverà una notifica del tutto anonima “qualcuno ti ha scritto” e potrà sbloccare il nome del mittente solo se indovinerà chi è, sfogliando la lista di tutte le persone che in quel momento sono in quella zona. In altre parole, anche lui dovrà aver notato quella stessa ragazza per poter cercare il suo proifilo e scriverle. Solo così si creerà un matching, ossia si “sblocca” la comunicazione fra i due utenti. In caso contraio, tutto resterà nell’anonimato ed entro 24 ore sarà cancellata ogni traccia del messaggio. Appning, è un’App gratuita per smartphones (con sistema operativo Apple o Android) che grazie alla geolocalizzazione è capace in pochi secondi di dare la posizione in real-time dei suoi utenti nel raggio di 15km. E’ scaricabile gratuitamente dall’AppStore (per gli utenti del melafonino) all’indirizzo http://goo.gl/pH7mJ o da Google Play (per gli Androidiani) all’indirizzo http://goo.gl/yAEQls. Ma le sorprese di Appning non finiscono qui: grazie alla versione premium è possibile anche “lanciare una bomba”.

AppningUn utente di Appning può, con questa funzione, scrivere uno stesso messaggio contemporaneamente a tutti coloro che si trovano in quella zona, lungo un raggio di due Km. Un gestore di un locale potrà, ad esempio, comunicare in tempo reale di offrire un menù a prezzo scontato, oppure un commerciante potrà scrivere che nel suo negozio c’è “il 20% di sconto su tutti i prodotti per le prossime due ore”, e così via. Una sorta di coupon-sconto che agisce in modo istantaneo in un determinato punto della città, senza la necessità di essere preventivamente acquistato. In sintesi, Appning permette di:

• Mantenere l’anonimato fino a quando il destinatario non deciderà di contattarti

• Localizzarsi con grande precisione in un raggio molto ristretto

• Lanciare la “bomba”, il mezzo per far incontrare più persone in uno stesso posto o luogo della città

• Chattare con le persone vicine a te

• Vivere nuove emozioni

Disponibile gratuitamente su Apple store e Google Play:

Link per Android: 

Link per iPhone:

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.