Strage di Sassano, rinviato a giudizio Gianni Paciello. Rischia 15 anni di carcere

Stampa
sassano_1_incidenteGianni Paciello il 22enne che il 28 settembre scorso uccise con l’auto quattro ragazzi, tra cui il fratello, sarà processato. Il gip di Lagonegro lo ha rinviato a giudizio fissando la prima udienza al 21 aprile. Il giovane è accusato di omicidio colposo plurimo aggravato. Nell’incidente persero la vita Luigi Paciello, 14 anni, i fratelli Giovanni e Nicola Femminella, di 17 e 22 anni, e Daniele Paciello, 15 anni. L’accusa a carico del ventiduenne che era stata inizialmente ipotizzata era quella di omicidio volontario poi derubricata a quella di omicidio colposo. Attualmente Gianni Paciello si trova agli arresti domiciliari in una struttura protetta al di fuori della provincia di Salerno. Ora rischia fino a 15 anni di carcere. Ieri LIRATV ha intervistato Maria Paciello e Lina Femminella le mamme di tre dei quattro ragazzi morti mentre erano seduti all’esterno del bar.

Nella loro drammatica testimonianza avevano dichiarato alla giornalista Simona Cataldo:

“E’ stata una disgrazia annunciata. Ci sono capitati i nostri figli ma poteva trovarsi chiunque lì o in un altro posto”. A dirlo Maria Paciello la mamma di Daniele Paciello (solo omonimo dell’altro ragazzo morto e del conducente dell’auto).
Lina Femminella che gestiva il Bar dove è accaduta la tragedia, la madre di Giovanni e Nicola racconta che il bar non è stato più riaperto con l’invito di non depositare fiori perché “quello non è un luogo di ricordo ma di morte”.Poi dice: “ Chiediamo giustizia anche se questo non ci ridarà i nostri figli”.
Maria Paciello aggiunge: Vogliamo che paghi pienamente per quello che ha fatto. Basta con i sotterfugi. Basta con i perdoni. Tutti sapevano come guidava l’auto. Era stato richiamato più volte ed anche i genitori edano stati avvisati del comportamento del figlio. Nessuno ha fatto niente anzi, per premio, gli è stata comprata l’auto più potente”.
Poi altri particolati: “Spesso faceva la rotatoria in senso orario o contromano. Chi ha visto i filmati ci ha detto che i nostri ragazzi hanno tentato di allontanarsi ma non ce l’hanno fatta andava. L’auto andava troppo veloce. Rivivere la tragedia nel processo sarà dura. Speriamo e confidiamo nella giustizia e che almeno paghi per quello che ha fatto. Una tragedia del genere non può succedere unì altra volta”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.