Ufficializzato finanziamento per frana sulla SP 47 a Gioi Cilento: il Sindaco Salati, “Qualcosa si muove”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
strada_riaperta_gioi_cilento
La foto è di Archivio

“Qualcosa incomincia a muoversi sulla SP 47”, afferma il sindaco di Gioi Andrea Salati. “Solo qualcosa perché viene finalmente utilizzato un finanziamento corrente di 41mila euro circa per rimuovere una frana al Km 7.60 in località Santacroce”. La ditta esecutrice dei lavori è la REAN costruzioni. Direttore dei lavori il geometra Roberto Lettieri. La frana si estende per una quindicina di metri a valle della carreggiata permettendo il traffico su di una corsa corsia e mettendo in pericolo in particolare il transito di camion e pullman.

“Sospiro di sollievo dell’utenza – sottolinea Salati – ma rimaniamo vigili per quanto, non è poco, è necessario fare sui restanti chilometri dell’arteria che presenta smottamenti e frane ad ogni piè sospinto”. Salati è in aperta querelle con la Provincia di Salerno oramai da anni sulla questione e di recente ha chiamato in causa anche l’assessore regionale Edoardo Cosenza, che ha scaricato tutte le responsabilità sull’Ente presieduto da Canfora. “Le popolazioni amministrate non possono più sopportare una viabilità precaria e pericolosa su di un’arteria – conclude Salati – di collegamento per Vallo della Lucania, centro di servizi. Ci va di mezzo l’incolumità anche dei giovani studenti oltre che dei pendolari e dei semplici cittadini che per le scuole o per gli uffici ogni giorno percorrono la SP 47”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.