Asl Salerno: Proposta nuovo Piano ospedaliero e territoriale, il manager Squillante sollecita i sindaci

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
antonio-squillante

Il manager dell’Asl Salerno 2 Antonio Squillante ha inviato una nota   ai sindaci dei Comuni della Provincia di Salerno e per conoscenza alle Segreterie provinciali delle Organizzazioni sindacali, al presidente dell’Ordine dei Medici, al presidente del Collegio IPASVI e al presidente di Rappresentanza con la quale il Direttore Generale Antonio Squillante.

Nella nota Squillante sollecita nuovamente la designazione di un componente tecnico per lo svolgimento di un tavolo istituzionale finalizzato a definire una proposta unitaria di piano ospedaliero e territoriale. Una prima richiesta era stata inviata ai sindaci lo scorso 8 gennaio, ma è rimasta ad oggi inevasa. A tal proposito il direttore  ha  dichiarato:

“E’ passato più di un mese da quando ho chiesto ai sindaci di designare, in maniera collegiale per ogni Distretto, un componente tecnico per l’elaborazione della proposta del nuovo piano ospedaliero.
 

Ad oggi poche realtà territoriali sono riuscite a trovare la sintesi su un nome. Di questo mi rammarico, in quanto testimonia che spesso la logica del campanile impedisce ogni possibilità di concreto confronto.

 

In ogni caso il tempo dell’attesa è finito, anche perchè con il Decreto n. 18 del 18 febbraio ultimo scorso dobbiamo altresì elaborare il piano per istituire le Unità operative delle Cure Primarie, da presentare in Regione entro 60 giorni.

Pertanto con apposita nota ho sollecitato i Comuni inadempienti a designare, entro 10 giorni, il tecnico che dovrà partecipare al tavolo istituzionale. Nel caso di mancata risposta, nostro malgrado, saremo costretti a confrontarci solo con gli Ordini professionali ed i sindacati, che hanno prontamente riscontrato la nostra richiesta”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.