Castellabate, domani si presenta il libro di Nardiello su Agostino Di Bartolomei

Stampa
Agostino_Di_Bartolomei_10Castellabate rende omaggio all’indimenticabile Agostino Di Bartolomei con un libro che racconta dieci anni di vita calcistica, sociale e politica a Salerno, partendo dalle stagioni della Salernitana in serie C alle promozioni in B.

La presentazione del volume “Guidaci ancora Ago”,scritto dalgiornalista-scrittore PietroNardielloe pubblicato daEclettica, si svolgerà domani (venerdì 27 febbraio) alle ore 18,30 nella sala Mons. Farina a Castellabate. Dedicato alla figura del grande capitano della Salernitana prematuramente scomparso il 30 maggio 1994, il libro mescola il racconto della passione sportiva con quello dei più importanti avvenimenti degli anni Novanta, dalla caduta del muro di Berlino alle stragi di mafia e Tangentopoli.

Oltre all’autore, interverranno il sindaco Costabile Spinelli, l’assessore alla cultura Luisa Maiuri, il presidente del club ultras Shuttle Group Castellabate Granata, Gianmarco Rodio. Modera Enrico Nicoletta dell’Ufficio di promozione turistica e culturale.

L’evento culturale si coniuga con una raccolta di fondi di solidarietà promossa dal gruppo ultras Shuttle Group Castellabate Granata: una parte dei proventi della vendita del libro, infatti, sarà destinata ad Armandino, piccolo tifoso della Salernitana affetto da un’aggressiva forma tumorale. La lotta che sta portando avanti questo bambino ha commosso i tifosi granata. In particolare, la Curva Sud Siberiano e moltissimi gruppi ultras si sono mobilitati per sostenere la famiglia del giovanissimo tifoso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.