Primarie Campania, De Luca: “Territorio salernitano importante per questa battaglia” 

Stampa

de_luca_grand_hotel_comizio

 “Più che un comizio, si tratta di un appello al cuore”. Così a Salerno, Vincenzo De Luca candidato alle primarie per la Regione Campania al Grand Hotel Salernodavanti ad una folta platea tra cui il Sindaco facente funzioni Enzo Napoli. “Avevo – spiega De Luca – il dovere di parlare alla mia città, al mio territorio. È necessario comprendere l’importanza della scelta che ci troviamo a vivere. Se non scatterà in ognuno di voi l’onda della mobilitazione a partecipare al voto delle primarie, la battaglia diventerà molto delicata. Voi, che tra Salerno e la sua provincia siete decine di migliaia di persone – rimarca ancora De Luca – avete la responsabilità dell’esito di queste primarie. Voi avete la responsabilità di questa battaglia.

de_luca_grand_hotel_comizio_3 de_luca_grand_hotel_comizio_2

Io posso metterci tutto quello che ho, le mie energie intellettuali, politiche, nervose ma alla fine sarete voi a decidere con il vostro impegno e il vostro voto”. Poi i punti e le stoccate: “Come è possibile vivere in una regione in cui le politiche sociali e per disabili sono annullate? In questo momento stanno facendo le solite porcherie clientelari, ma arriverà il momento in cui vi fermeremo”. Sulle Primarie dice: “Abbiamo fatto qualche figuraccia ma alla fine è riuscito questo parto plurigemellare. Il voto è aperto a tutti, anche quelli che non sono iscritti al partito. Facciamo pesare il voto di donne e uomini liberi. Abbiamo 2 pericoli: imbrogli e provocazioni, dobbiamo essere freddi e maliziosi.

Per una volta impariamo ad essere uniti nel nostro territorio al di là dei colori politici. Vi chiedo una mobilitazione straordinaria in queste ore, con tutte le energie disponibili”. De Luca ribadisce che c’è chi ha paura che lui arrivi a Napoli a governare la Regione. Sul lavoro, tema centrale del suo programma propone “6.000 euro all’anno per tre anni alle aziende che assumono giovani disoccupati”. Sul Trasporto pubblico Locale: “Vogliamo un trasporto pubblico di eccellenza, soprattutto avendo a disposizione 540 milioni di euro”. E poi la stoccata a Vetrella:  “L’assessore ai trasporti è il più grande disastro dopo il terremoto dell’80”. Infine sui rifiuti:  “Siamo gli unici che possono risolvere il problema delle ecoballe e mandare a casa i politicanti”.

striscione De Luca - sindacoAncora sulle Primarie: “Domenica, se fosse solo un voto di opinione, credo che non vi sarebbero problemi. Se invece partecipano truppe cammellate, allora la battaglia diventa difficile. Dobbiamo coinvolgere – spiega De Luca – donne e uomini liberi. Controlleremo quei seggi dove ci può essere qualche azione ‘creativa’ come far votare i morti o aggiungere uno zero quando si fanno i verbali. Noi eserciteremo semplicemente un controllo democratico dei seggi. Il mio destino è tutto nelle vostre mani ma anche il vostro destino è nelle mie. Questa è l’ultima occasione per dare una speranza al nostro territorio”. All’esterno del Grand Hotel dove si attende De Luca esposto uno striscione con su scritto: “Bentornato Sindaco”.

IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI DE LUCA

DE LUCA ATTORNIATO DA UN MARE DI GENTE

 

DIRETTA TWITTER


19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se dovesse essere eletto Governatore della regione Campania, De Luca potrà mettere piede a palazzo Santa Lucia con la legge Severino sulla testa? C’è qualcuno che può darmi un chiarimento? Altrimenti a che serve votarlo?

  • non ti voto solo per il pasticcio della soget. io stronzo, che ho sempre pagato tutto mi ritrovo ancora cartelle pazze.

  • Ieri la Serracchiani ha detto che la legge Severino va modificata. Per cui se De Luca viene eletto sicuramente saranno costretti a fare qualcosa

  • la severino non va cambiata ma va estesa a tutti i livelli amministrativi dello stato cioè incluso i parlamentari. dovrebbero cambiarla per permettere a indagati e condannati di governarci e continuare a rubare ? è questo che i cittadini vogliono ? pensateci bene! renzi non cambierà nulla e tantomeno x de luca . la legge severino va modificata per estenderla a tutti non altro . e su de luca incombono molti altri processi , tanti . che vogliamo fare?

  • La SOGET sta facendo pasticci in tutta la Campania, se hai ragione ti rifanno i conti è capitato a mio figlioe lui ha pagato sempre,il problema è quello che non hanno mai pagato oppure hanno fornito dati sbagliati,devono pagare come tutti. Senti votare De Luca significa riqualificare la Campania e la nostra provincia,secondo te e meglio Caldoro o Cozzolino.

  • e’ tutto cosi’ commovente, ci mancano le lacrime.
    Racconta degli altri cio’ che ha sempre fatto lui, sa bene cosa sono i momenti di creativita’, chiama politicanti gli altri, perche’ lui cos’e? bugiardo e millantatore.
    De Luca tu sei un politicante della vecchia guardia, che pensa di usare la stessa tattica propagandistica di promesse, chiacchiere e bla, bla, Renzi ti sta aspettando al varco.
    Chiediti perche’ ha fatto ritirare Migliore, perche’ Migliore ha accettato e datti una risposta.

  • Ho partecipato al comizio e sono contento per lui perché la gente era tanta e continua a dimostragli affetto nonostante la pesantissima crisi materiale ed immateriale che giace nel ventre di ognuno.
    Lo voterò alle primarie.

  • Problemi non ce ne sono per de Luca perché dopo la sua elezione chiederà la sospensione dell interdizioni dai pubblici uffici..come l ha chiesta e ottenuta de magistris…

  • Migliore si è ritirato credo che tutti i voti confluiranno su cozzali o. Prevedo un batosta per il sindaco emerito.

  • Ma come fate a vivere in questa città e come volete che vi chiamano salernitani, ma veramente e vergognoso questa umilizine che si fa a una persona,si trattava delle elezioni al Comune potevo pure ammetterlo,ma votare per un nostro cittadino alla Regione credo che non sia un delitto,invece tanti di voi vi state dichiarando,non sono commenti politici,voi nascosti dietro a una tastiera vi piace offendere e denigrare una persona,voi siete gente e 4 soldi,non si fa,Rita tu si a mamma de bugie e da tempo stai millantando a tuo piacimento, NON LO VUOI VOTARE ,PUNTOE BASTA CHE TI INTERESSA DI FARE TUTTI QUESTI COMMENTI SE NON SEI CHIAMATA IN CAUSA,IO PER MOTIVI PERSONALI FREQUENTO NAPOLI,TUTTI NE PARLANO BENE DI DE LUCA E COME 5 ANNI FA FARA’ IL PIENO DI VOTI,POI DEVO LEGGERE TANTE CALUNNIE DA PSEUDO SALERNITANI CHE NON SIETE DEGNI NEMMENO DI CALPESTARE I MARCIAPIDI DI QUESTA CITTA’,SCIACALLI POLITICI

  • Okkio perde le primarie è come al solito ritornerà’ a farsi gli affari suoi nella sua sala da pranzo: Salerno

  • Goditi questi ultimi momenti di gloria xkè sta per finire il tuo sogno e il mioincubo….
    Hai rovinato una città intera, per la quale Giordano ha lavorato tanto, ti prendi meriti che non hai…
    L’unico merito, purtroppo, è stato quello di aver potato le lucine cinesi,il Crescent e la Soget ovvero la rovina di Salerno…
    Sei stato, secondo il mio modesto parere (IL MIO PARERE), il peggior sindaco di Salerno che si è trovato vagonate di soldi e li ha gestiti malissimo.
    A maggio, se non domenica prossima, avrai la tua mazzata e ti ritirerai a Via Lanzalone o te ne tornerai a Ruvo…Spero solo che la magistratura faccia il suo corso nel minor tempo possibile e ti condanni per tutti i tuoi capi di imputazione….
    Mi dispiace solo che, come al solito in Italia, prima le cose si fanno realizzare e poi si demoliscono, hai deturpato una città con i vari Crescent, Cittadella Giudiziaria, Grand Hotel Salerno, Palazzetto dello sport e tutte quelle opere rimaste incomplete a causa tua….

    Ok, servi del padrone e municipalizzati, attaccatemi e partite con le vostre offese da quattro soldi….

  • io ritengo semplicemente che De luca ha AVUTO LA SUA OCCASIONE, ora è il tempo di cambiare, egli è stato un Berlusconiano consapevole, il Pd di Salerno , pende dalla sua bocca , vedi come vengono trattati i suoi assessri .Bene aveva fatto il pd nazionale a proporre una figura di cambiamento, come Migliore, proposta che dovrebbe far riflettere tutti coloro che si definiscono di sinistra e che definiscono Renzi di destra, solo perchè costretto dai numeri a governare con parte del cd. A questo punto è giusto votare Cozzolino ,persona non chiacchierata e che non ha giudizi sospesi o in corso, uscendo dal provincialismo becero ,riscoprendo di essere cittadini italiani e campani. Buon voto.

  • UDITE, UDITE stamani stavo in macchina in autostradae ascoltavo una radio napoletana,RADIO MARTE,erano le 9,30 e il conduttore ha lanciato un sondaggio tra gli ascoltatori napoletani chi votavano per le primarie,un plebiscito per De Luca,tutti gli elogi erano rivolti a lui,a Cozzolino niente,ma la cosa piu bella che tanti dicevano che a Salerno chi è contro il Sindaco e ignorante e premeditato,ma voi avete capito,spero che qualcuno abbia sentito il programma e se sono bugie mi smentisca,per l’amico rirì51,ma ti sei dimenticato che fece Cozzolino quando era assessore della sanità,cioe dobbiamo votare uno che fece un …… evito di dirlo, e mi dici che non e mai stato chiaccherato,ma che ha fatto in questi 5 anni si e assicurato solo il vitalizio come tanti, sient a me vota per De Luca e non ti pentirai ,stiamo con 5 anni arretreati

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.