Roccadaspide: Affidati i lavori per il rifacimento della rete idrica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
RoccadaspideSono stati affidati e inizieranno nel giro di un paio di mesi i lavori per il rifacimento della rete idrica a Roccadaspide. L’intervento, per un importo di oltre 6 milioni e 700mila euro, riguarderà sia il capoluogo che le frazioni di Serra, Doglie, Tempalta, Fonte e Carretiello, e contribuirà a risolvere definitivamente il problema relativo all’approvvigionamento idrico, che è particolarmente sentito specie nelle frazioni dove l’erogazione dell’acqua non avviene tutti i giorni, ma a giornate alterne e per poche ore.

Un problema che sarà finalmente risolto, e che comporterà di risolvere anche quello della perdita di acqua, che attualmente è pari al 60% a causa della rete idrica vecchia e fatiscente. I lavori, finanziati dalla Regione Campania nell’ambito delle misure per l’accelerazione della spesa, prevedono l’ampliamento e l’adeguamento della rete idrica.

Inoltre l’intervento prevede anche la sistemazione di diverse strade del territorio comunale, dal momento che i lavori per la rete idrica renderanno necessari anche degli interventi sulle strade, che di conseguenza saranno sistemate. Nel centro urbano saranno posti degli idranti antincendio, e sarà utilizzato materiale in pead.

“A breve cominceranno i lavori alla rete idrica che sono attesi da molto tempo – commenta il sindaco Girolamo Auricchio – quindi non solo risolveremo il problema dell’erogazione dell’acqua ma eviteremo anche inutili perdite di acqua che d’estate non ci permettono di erogare l’acqua tutti i giorni regolarmente”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.