Sradica palo ed aggredisce tifosi avversari, DASPO per ultras dell’Agropoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Salernitana_Perugia_cellerini_9Il Questore di Salerno, per contrastare gli episodi di violenza in occasione delle manifestazioni sportive, ha emesso, questa mattina, un provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) per 5 anni, con prescrizione di comparizione personale, nei confronti di un cittadino residente ad Agropoli 43enne, ritenuto responsabile di violenza nelle manifestazioni sportive.

Il reato è stato commesso dal 43enne in occasione dell’incontro di calcio “Agropoli 1921 – Battipagliese”, valevole per il campionato nazionale di calcio di serie D, girone I, disputatosi presso lo stadio “Guariglia” di Agropolidomenica 22 febbraio u.s..

Il tifoso, già destinatario di analogo provvedimento emesso dal Questore il 16 ottobre 2013, nel corso della gara di domenica scorsa ha partecipato attivamente ad episodi di violenza.

In particolare, il 43enne, durante il deflusso della tifoseria ospite, ha staccato un palo da una recinzione colpendo un’autovettura occupata da tifosi della Battipagliese, causando la loro reazione prontamente controllata dall’immediato intervento dei militari della locale Stazione dei Carabinieri in servizio di Ordine Pubblico.

Nella circostanza, il tifoso dell’Agropoli è stato arrestato, sia per l’episodio di violenza, sia per la violazione della misura interdittiva disposta dal Questore il 16 ottobre 2013, e successivamente l’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale di Vallo della Lucania ha applicato la pena sospesa di 10 mesi di reclusione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.