UnisaOrienta con il presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Confindustria_Salerno_20_MaccauroUltimo giorno domani (venerdì 27 febbraio) per l’edizione 2015 di UnisaOrienta, il grande evento di orientamento promosso dal Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato dell’Università degli Studi di Salerno (Caot) in collaborazione con i Dipartimenti ed i Corsi di studio dell’Ateneo. Ad incontrare gli studenti, domani mattina alle ore 9 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Salerno, sarà il presidente di Confindustria Salerno, Mauro Maccauro.

In più di una occasione il presidente Maccauro ha sottolineato quanto siano vicini il mondo dell’impresa e quello universitario, in particolar modo a Salerno.

Eletto alla guida di Confindustria Salerno nel febbraio del 2012, Mauro Maccauro, con un passato da leader dei Giovani Imprenditori di Salerno e della Campania, è il più giovane presidente che la sezione salernitana dell’unione degli industriali abbia avuto nella sua storia associativa. All’incontro di domani interverrà ancheLuigina Tomay, Funzionario archeologo Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta nonchè Direttore del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino di Montesarchio.

A coordinare i lavori saranno Mariagiovanna Riitano(delegato del Rettore all’Orientamento) e Rosalba Normando (responsabile di UnisaOrienta). A seguire, gli studenti parteciperanno ai seminari per le Scuole secondarie superiori, finalizzati a presentare gli obiettivi formativi e gli sbocchi occupazionali dei diversi corsi di studio.

 L’appuntamento di domani mattina rientra tra gli incontri con “laureati doc”, giudici, professionisti, rappresentanti dei diversi campi del sapere, figure di eccellenza che si sono distinte nel loro ambiti e che daranno consigli sulla laurea agli studenti che desiderano avvicinarsi agli specifici percorsi accademiciUnisa Orienta ha previstoogni mattina seminari di orientamento per le Scuole secondarie superiori, finalizzati a presentare gli obiettivi formativi e gli sbocchi occupazionali dei diversi Corsi di studio. I seminari si sono svolti presso le strutture del Dipartimento di Scienze giuridiche.

La manifestazioneha richiamato anche un numero molto elevato di docenti della Scuola secondaria: centinaia sono i professori peri quali, ogni giorno, sono stati organizzati incontri con la partecipazione dei presidenti di Facoltà, dei direttori di Dipartimento, dei presidenti dei Consigli didattici e dei delegati all’orientamento dell’Ateneo. Gli incontri sono divenuti, negli anni, un’occasione di grande importanza per rafforzare il rapporto Scuola/Università.  La mission di UnisaOrienta è finalizzata ad orientare gli studenti verso una scelta consapevole del percorso universitario, anche al fine di prevenire abbandoni e ritardi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.