Università, Grande Progetto Pompei. Al via i lavori del team salernitano

Stampa
universita_di_salernoNella giornata di oggi, 26 febbraio 2015, presso la Soprintendenza Archeologica di Pompei sono stati consegnati i cantieri di intervento per i sei gruppi risultati vincitori del “Piano della Conoscenza” per Pompei.

Per l’Ateneo di Salerno la presa in consegna è stata effettuata dal prof. Mauro Menichetti, direttore del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale che ha avuto l’assegnazione del Lotto n.2.

La prof.ssa Angela Pontrandolfo sarà la Responsabile scientifica degli interventi di diagnosi e monitoraggio dello stato di conservazione dell’area pompeiana assegnata al Dipartimento salernitano.

Il prof. Menichetti ha dichiarato: “Un sentito ringraziamento va al Rettore, Prof. Aurelio Tommasetti, per l’appoggio e l’entusiasmo con cui sta seguendo il progetto, all’Ufficio Stampa dell’Ateneo per la costante attenzione e all’Ufficio Legale e Contratti dell’Ateneo, in particolare al dott. Attilio Riggio, alla dott.ssa Monica D’Auria e alla dott.ssa Aurelia Sersante.”

 

Venerdì 6 marzo, alle ore 11, presso la Sala Stampa d’Ateneo “Biagio Agnes” sarà presentato il piano delle attività che riguarderanno il progetto salernitano per Pompei.

Saranno presenti il rettore Aurelio Tommasetti, il responsabile della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia, prof. Massimo Osanna, il direttore del Dispac (Dipartimento di Scienze del patrimonio culturale) prof. Mauro Menichetti e la prof.ssa Angela Pontrandolfo, Responsabile del Progetto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.