Con il Savoia Menichini vara il tridente “pesante”

Stampa
Salernitana_Ischia_6_Calil_MenichiniStando alle prove di formazione effettuate ieri nel test vinto dalla Salernitana per 9-0 contro la Berretti, mister Menichini sarebbe intenzionato a confermare il 4-3-3 e a puntare sulla migliore formazione possibile, incurante del rischio giallo che pure riguarda due titolari (Pestrin e Trevisan) chiamati a gestirsi adeguatamente in vista della supersfida col Benevento di sabato 7 marzo. Dal test infrasettimanale sono giunte buone notizie per il tecnico di Ponsacco. Gori ha disputato tutto il secondo della sgambatura e poi s’è sottoposto ad un lavoro supplementare col preparatore Genovese. Il tarantino difenderà regolarmente i pali della porta granata nonostante il taglio rimediato nel corso del match col Foggia, Russo tornerà ad accomodarsi in panchina.

Non ci saranno novità particolari, dunque, in difesa, dove si disimpegnerà il solito quartetto, composto da Colombo, Lanzaro (che fa i conti con un fastidioso mal di schiena), Trevisan e Bocchetti (solo panchina per Tuia e Franco, parso molto ispirato nella ripresa della gara coi giovani colleghi). In mediana, come dicevamo, sembra quantomeno probabile il rientro di Pestrin, la cui assenza si è avvertita contro i satanelli (i due gol subiti ne sono una prova evidente). Ai lati del romano ci dovrebbero essere Moro e Favasuli, con Bovo destinato eventualmente a subentrare a gara in corso. In avanti, invece, la scelta di Menichini dovrebbe ricadere su Nalini, Mendicino e Calil. Super Mendo, provato anche da ala destra, inizialmente dovrebbe giocare in posizione centrale, mentre i due colleghi di reparto potrebbero partire qualche metro indietro. A gara in corso sperano di trovare spazio Cristea e Perrulli, mentre Gabionette ieri non è parso particolarmente pimpante e nel corso della partitella ha subito anche un pestone.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.