Federnautica Salerno: il 5 marzo l’assemblea costituente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
arzano_camera_commercio_salernoIl giorno 5 marzo 2015 alle ore 10.00 si terrà presso la Camera di Commercio di Salerno in Via S. Allende l’assemblea costituente di Federnautica Salerno.

Il Presidente della neocostituita federazione è Davide Di Stefano imprenditore del settore della nautica di diporto che da anni opera in ambito internazionale con la promozione di eventi  di richiamo per i più prestigiosi leaders della nautica . Ultima , in ordine di tempo, l’organizzazione della  Venezia Montecarlo che grazie al lavoro e all’impegno del Presidente Di Stefano farà tappa a Salerno nella prossima primavera.

L’iniziativa nata in seno a Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Salerno ha come obiettivi prioritari lo sviluppo di progetti che favoriscano l’aggregazione delle aziende della filiera Risorsa Mare della provincia e il sostegno all’intero comparto.

Nell’intento del Presidente : “ la  Federnautica punta ad attuare azioni mirate che possano creare sinergie operative e progettuali per il rilancio del settore così duramente colpito dalla crisi economica e dalla mancanza di visione strategica per un cluster che da sempre ha contribuito in maniera significativa al Pil nazionale. Turismo nautico, servizi professionali e tecnici, commercio e intermediazione, portualità turistica, green economy sono ampiamente rappresentati all’interno della nascente Federazione della Nautica Salernitana. L’incontro sarà occasione per avviare un dibattito sullo stato dell’arte e su programmi e iniziative in cantiere che saranno presentate e portate all’attenzione delle Istituzioni e degli operatori delle Economie del Mare invitati.  “

Il Consiglio che sarà ufficializzato nel corso dell’incontro del 5 marzo prossimo, è così composto:

Muoio Ubaldo – Navalia srl , Ventura Italo – Distretto turistico Riviera Salernitana, Falcone Ennio – Presidente Lega Navale sezione di Amalfi, Sabia Giovanni Paolo- Edilport srl, Ventura Antonino – Pontili Venrura snc,  Rofrano Pasquale – Tecnomotorsaway, Iannuzzi Giovanni B&B Watching, Scaramella Fabrizio – Southstar srl, D’Errico Piergiorgio – Neg srl,  Landi Carmine – Club Velico Nautica Division srl, Ardia Daniele – Sealife Salerno sas, Piccolo Attilio – Green Boat Technology.

Saranno presenti il Presidente della Confcommercio Guido Arzano ed  il Direttore Generale Mariano  Lazzarini .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.