Pontecagnano: “Il Mercato in Piazza”: presentata la manifestazione fieristica

Stampa
Presentazione_Mercato_in_Piazza_Pontecagnano“Una grande iniziativa per la valorizzazione del territorio”. A ribadirlo questa mattina il Sindaco Ernesto Sica nel corso della presentazione dell’iniziativa “Il Mercato in Piazza”. Gli appuntamenti si terranno, in via sperimentale, a partire dal prossimo 3 marzo e per i martedì successivi nel parcheggio di via Montegrappa a Faiano. La manifestazione fieristica, fortemente voluta dall’Amministrazione, è promossa e organizzata dall’Anva-Confesercenti in collaborazione con l’Unione nazionale consumatori di Salerno. Alla conferenza stampa, insieme al Primo Cittadino Ernesto Sica, sono intervenuti l’Assessore alle Politiche del territorio Francesco Pastore, l’Assessore alla Viabilità Mario Vivone, il Presidente provinciale Confesercenti Enrico Bottiglieri, il Presidente provinciale Anva Aniello Ciro Pietrofesa, il Dirigente provinciale Anva Giovanni Spagnuolo e il Presidente dell’Unione Consumatori Salerno Raffaele Sepe.

Il Primo Cittadino ha evidenziato, ancora una volta, come “la sinergia tra l’Ente, le associazioni di categoria, la Consulta delle Attività produttive e tutti gli operatori renda possibile importanti momenti di crescita a favore del tessuto economico e sociale cittadino”. Aspetto ribadito dall’Assessore alle Politiche del territorio Francesco Pastore: “Il mercato a Faiano nasce dal rafforzamento di un processo di collaborazione avviato da tempo e rappresenta una chiara opportunità per le attività produttive e per gli stessi cittadini”. L’iniziativa di Faiano dà seguito al riscontro positivo avutosi con il trasferimento del mercato cittadino nel centro cittadino anche in termini di viabilità. A tal proposito, l’Assessore al ramo Mario Vivone ha sottolineato l’efficacia del nuovo sistema viario e la volontà “di apportare, se necessari, ulteriori miglioramenti”.

Grande soddisfazione da parte del Presidente provinciale dell’Anva, Aniello Ciro Pietrofesa, che dopo aver ringraziato l’Amministrazione per il sostegno, ha dichiarato: “Abbiamo affrontato tutti insieme queste nuove sfide e con orgoglio possiamo affermare di averle vinte”. Entusiasta anche il Dirigente provinciale Anva Giovanni Spagnuolo che ha parlato di “un risultato davvero importante raggiunto attraverso la sinergia tra le parti e l’impegno del Comune che ha pienamente recepito le nostre istanze”. “Se vive la Città, vive anche il commercio. Se vive il commercio, vive anche la Città e un mercato ben organizzato fa vivere sicuramente meglio un territorio” ha, quindi, affermato il Presidente provinciale della Confesercenti Enrico Bottiglieri esaltando l’importanza dell’iniziativa in programma e la collaborazione tra le parti.

“Con il mercato di Faiano – ha invece dichiarato il Presidente dell’Unione Consumatori di Salerno Raffaele Sepe – si concretizza per la prima volta una proficua sinergia tra Anva e consumatori che saranno presenti con uno stand informativo. Si tratta di una collaborazione nuova nel suo genere che è finalizzata a garantire la qualità dei prodotti e a rispondere ad ogni esigenza dei cittadini favorendo anche un contatto diretto. Sarà fondamentale, allo stesso tempo, stabilire condizioni di massima sicurezza per i fruitori. All’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica riconosciamo l’attenzione nel valorizzare idee e proposte per l’indotto commerciale cittadino”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.