Salerno: la Città a colori, iniziative degli istituti Calcedonia e S.Tommaso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
laboratorio_ceramica_coloriGli alunni , le insegnanti e le dirigenti degli Istituti comprensivi Calcedonia e San Tommaso d’Aquino di Salerno sono stati impegnati in un lavoro di analisi e proposte sulla città di Salerno.

Dai disegni e dai componimenti dei giovani allievi emerge il desiderio di partecipazione, di coesione, di comunità, la voglia di gridare al mondo degli adulti il bisogno di una città a colori dove la qualità delle relazioni sia un obiettivo che coinvolga tutti .

La qualità della vita appunto, la qualità dei servizi, l’attenzione al bisogno degli ultimi, l’ambiente, l’aria che respiriamo, il verde , il lavoro, l’appello a che tutti collaborino sentendo che attraverso il proprio impegno civile le cose possono migliorare.

Sono questi alcuni dei temi raccontati dagli alunni. Un’iniziativa che deve interpellare tutti.

La domanda da porci è come viviamo a Salerno, quale passione civile ci anima, in che modo si sviluppa il confronto, le idee e le proposte avanzate quale attenzione ricevono ?

Un’esperienza significativa che sottolinea il valore della partecipazione , l’attaccamento al proprio territorio ed il desiderio di essere ascoltati dalle istituzioni.

Una bella scossa perché maturino e si sviluppino dibattiti e confronti che coinvolgano cittadini piccoli e grandi sul futuro di Salerno.

Il bene comune si costruisce insieme.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.