Salerno: la mostra di Milo Manara prorogata fino all’8 marzo

Stampa
Milo_Manara_mostraDopo il successo ottenuto durante il mese di febbraio, il Salerno Comicon in sinergia con il Comune di Salerno ha deciso di prolungare la mostra di Milo Manara (Palazzo Fruscione) di un’altra settimana, dando come ultimo giorno di apertura al pubblico, l’8 marzo, proprio in occasione della festa della donna. Il fascino delle Mulieres del Maestro veronese, dunque, accompagnerà i visitatori per altri sette giorni lungo il percorso della nona arte dedicato alla figura femminile. Più di 100 opere (fumetto, illustrazione, eros), incorniciate nei tre piani di palazzo Fruscione, saranno fruibili dai visitatori nei canonici orari in vigore dall’inizio dell’evento.

ORARI: 
dal Mercoledì al Venerdì 17:00 / 21:00
Sabato e Domenica 11:00 / 13:00 – 16:00 / 21:00
Lunedì e Martedì: CHIUSO 

La mostra salernitana sarà incentrata su tre sezioni principali: fumetto, illustrazioni ed erotismo; che si struttureranno all’interno dei diversi piani dello storico Palazzo. L’intera esposizione vuole rendere omaggio alla figura della “donna”, da sempre protagonista nelle tavole del maestro. Una “mulier” naturalmente di una bellezza affascinante, come paradigma dei canoni estetici manaraiani, che sono ormai un marchio di fabbrica, ma non per questo vista solo come oggetto erotico o accessorio alla presenza dell’uomo. In ogni opera presente al Palazzo Fruscione c’è una figura femminile, protagonista della narrazione a fumetti come nello storico Il Gioco o nella nuova saga de I Borgia, oppure omaggiata in tante illustrazioni di grande formato, con il tema delle Modelle e con altre serie come la nuovissima serie sull’Oroscopo. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.