Secondo Squizzato è il nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi

Stampa
amalfi_costiera_fotoE’ Secondo Squizzato il nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. Nel corso della riunione del 26 febbraio, svoltasi presso il comune di Tramonti, i sindaci presenti hanno designato all’unanimità il primo cittadino di Cetara che sostituisce Antonio Della Pietra. Questo passaggio di consegne è stato fortemente voluto proprio dal sindaco di Maiori, con mandato amministrativo in scadenza e che ha ricoperto il ruolo di presidente fin dalla creazione dell’organismo in questione lanciato nell’anno 2011.

Dobbiamo ringraziare  Antonio Della Pietra  – ha dichiarato Squizzato – per l’importante lavoro svolto a beneficio del territorio. Con la sua presidenza, nonostante le immancabili difficoltà, questa importante esperienza di coordinamento e aggregazione dei sindaci ha mosso i primi passi e si è sviluppata. Esprimo la mia gratitudine ai colleghi che mi hanno accordato fiducia: dobbiamo impegnarci con maggiore convinzione per rendere più strutturata questa nostra esperienza nel solco del lavoro già avviato. Il primo obiettivo resta l’inserimento nei nostri statuti comunali di un preciso riferimento a questo organismo, per attribuirgli una dignità istituzionale. La Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi ha già dimostrato di poter contribuire a rendere più visibile ed incisiva l’azione amministrativa e le proposte politiche del territorio su temi importanti quali la sanità, la viabilità, la tutela dell’ambiente, il rischio idrogeologico, lo sviluppo turistico. Dovremo sempre ricercare la massima coesione fra tutti i comuni della Costiera, per produrre valore aggiunto per un territorio e per i cittadini che si attendono molto dai propri amministratori. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.