Mercato S.Severino: Bonus idrico, la società Gori ha assegnato 30,788,67 euro al Comune

Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“La società GORI ha proceduto all’assegnazione dell’importo di Euro 30.788,67 a cittadini del nostro Comune, beneficiari del cosiddetto bonus idrico, attribuito a cittadini in precarie condizioni economiche che ne hanno fatto richiesta. Gli aventi diritto sono circa duecentosettanta.” Lo ha comunicato il vice sindaco Rocco D’Auria.

“Il Bonus Idrico” – ha spiegato il vice sindaco – “consiste in un rimborso annuale pari all’importo relativo a 80 litri al giorno su base annua per ciascun componente del nucleo familiare richiedente, calcolato applicando la tariffa vigente per gli usi domestici. Tale agevolazione è stata destinata alle famiglie che disponevano di un’attestazione ISEE (relativa al 2013) di valore inferiore o uguale ad € 7.500,00 e per le famiglie “numerose” con quattro o più figli a carico, con ISEE non superiore ad € 20.000,00.“

“E’ stato un esito soddisfacente” – ha aggiunto D’Auria – “che, sebbene non risolva i problemi di fondo legati alla congiuntura economica, rappresenta un aiuto significativo per le tante famiglie che stanno vivendo una situazione di disagio economico. Un ringraziamento per i risultati ottenuti va all’Ufficio Politiche Sociali che si è attivato con solerzia e con grande disponibilità nel divulgare le informazioni, guidare i cittadini, fornendo loro tutte le notizie utili circa la documentazione da presentare”.

“L’Amministrazione Comunale” – ha concluso il vice sindaco – “è particolarmente attenta alle fasce sociali indigenti e si attiva costantemente per individuare e concretizzare forme di solidarietà e di sostegno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.