Salerno, accattonaggio molesto: straniero fermato mentre chiede denaro, finge malore e scappa

Stampa
Accattonaggio_mendicanteContinua serrata a Salerno la lotta all’accattonaggio molesto. Gli uomini del Nucleo Operativo di Polizia Municipale, diretti dal Tenente Carmine Novella sono intervenuti nel corso della mattinata sia nella zona orientale che in pieno centro. Qui, nei pressi di Piazza San Francesco gli Agenti hanno notato un uomo di colore infastidire con pressanti richieste di danaro, i passanti ed i frequentatori della vicina Chiesa. I caschi bianchi sono intervenuti per identificare l’extracomunitario ma lo straniero non essendo in possesso dei necessari documenti, è stato invitato a salire sull’auto di servizio per essere accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per la giusta identificazione.

L’uomo ha iniziato ad opporre resistenza e dopo aver creato una colluttazione con gli Agenti ha inscenato un presunto malore che gli ha consentito di allontanarsi repentinamente tra i passanti.  Altre due persone sono state fermate in Via Posidonia a Torrione, proprio di fronte la Caserma Militare “Angelucci”. Dal Comando di Polizia Municipale ci tengono a segnalare alla cittadinanza che “tali persone sono gestite dalla malavita e giungono a Salerno in buon numero, di buon mattino, per la spartizione del territorio. Sono in atto, oltre ai provvedimenti che vengono adottati giornaliermente , accertamenti ed indagini onde favorire il ripristino della legalità. L’attività di controllo è costante nell’arco delle giornate e continuerà, senza sosta, nei prossimi giorni”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Finalmente se ne sono accorto, meglio tardi che mai. Speriamo che ora facciano tutto il possibile per debellare il fenomeno e che non siano solo chiacchere!

  • Tenente novella stamane il corso e piazza ferrovia invasa nuovamente da zingari e napoletani venditori di calzini. Che rompono il caxxo a tutti.

  • Tenente novella stamane il corso e piazza ferrovia invasa nuovamente da zingari e napoletani venditori di calzini. Che rompono il caxxo a tutti.

  • Comune di Salerno, Polizia Municipale, tenente Novella abbiate lo Cstesso “CORAGGIO” con i salernitani che occupano il suolo con i banchi di frutta, verdura:e pesce, con i parcheggiatori in doppia e tripla fila, con i depositanti la spazzatura a tutte le ore nelle zone franche della città. …

  • Possibile che il lungomare é impraticabile occupato dagli abusivi e poi fanno la multa a chi regala un panino ? Finanza che caxxo fate dove state? Ormai sulla municipale non abbiamo speranze….

  • A Pastena arrivano in squadre la mattina e si piazzano davanti ai supermercati. A Torrione da quattro anni c’è un africano che seduto davanti alla chiesa di Santa Croce fa la questua. Sta li da “QUATTRO ANNI”, tutte le mattine. Pastena è piena di Rom e di africani non se ne può più sono molesti ed insistenti. Possibile che non si facciano delle retateorganizzate e si verifica cosa fa questa gente in Italia, come vive, dove vive e a che titolo sta quì?

  • adesso siamo proprio stanchi…Non si capisce bene quale è il compito delle istituzioni; ci sono strade, come via Mobilio per esempio, dove se ne trovano di tutte le razze e specie che purtroppo infastidiscono con le loro pressioni continue. Quanto dobbiamo attendere per vivere tranquilli?????x la redazione; pubblicate le più che giuste proteste di chi non ne può proprio più!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.