Primarie Campania: Roberto Saviano, non andate a votare. Voti in cambio assessorati, senza regole sono scorciatoia 

Stampa
Roberto_Saviano “Domani alle primarie Pd in Campania non andate a votare. Questo il mio consiglio. I candidati sono espressione della politica del passato. Queste elezioni saranno determinate da voti di scambio”. É l’invito che lo scrittore Roberto Saviano ha postato ieri sera su Facebook, alla vigilia della primarie del PD in Campania. Nel post, Saviano allega anche un video nel quale spiega, nel particolare, le ragioni di questo appello. “Pacchetti di voti – prosegue Saviano – sono pronti ad andare a uno o all’altro candidato in cambio di assessorati. In più saranno determinanti gli accordi con Cosentino. Le primarie avrebbero dovuto essere strumento di apertura e partecipazione, ma così non è stato (vedi il caso Liguria). Sino a quando non esisteranno leggi in grado di governarle, saranno solo scorciatoie per gruppi di potere. Non legittimiamole, non andate a votare”, conclude l’autore del bestseller Gomorra.
(ANSA).

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Esistono ancora italiani che vanno a votare.Su Rai Uno vedevo affittopoli a Roma con uno schifo che ha coinvolto tutti i partiti vecchi e nuovi mescolati e reimpastati nel tempo ed esistono ancora persone che vanno a votare per un Sistema che ci ha portato alla Fame Totale,tranne per una fetta di Italiani e non che ha vissuto di Pubblico e Non,nel Sistema.Deduco che debba seriamente pensare di vendere tutto e andarmene da qua.Probabilmente ho origini non italiane.Mi sento anglosassone.Ma come si fa ad avere la tessera di partito,oggi?Slo un interesse personale puo giustificare una roba del genere,visti i costanti scandali giornalieri che confermano cho siano i nostri Governanti;ma come si puo` votare ancora,ma che razza di cultura democratica abbiamo,per insistere su questa rotta.Bah..2150 miliardi di debito si vede che non bastano.Ne servono 3000.Bene.In bocca a lupo a De Luca per la Nuova Carica,vista l\’assenza di una reale Opposizione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.