Primarie PD in Campania, sul web Vincenzo De Luca ha già vinto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
De_Luca_Cozzolino_WEBA poche ore dal termine delle primarie del centrosinistra in Campania, la campagna elettorale dei due candidati Vincenzo De Luca e Andrea Cozzolino corre in parallelo sul web ed impazza sui social network. A farla decisamente da padrone è De Luca, che sui social network stravince con oltre 133.000 iscritti su Facebook e 11.500 followers su Twitter, contro i “soli” 16.700 utenti su Facebook e 3.000 su Twitter di Cozzolino. La Rete, dunque, premia l’ex sindaco di Salerno e la sua strategia di dialogo quotidiano e trasparente con i cittadini della Campania, facendo registrare numeri da capogiro: 1 milione e 600.000 persone raggiunte dai suoi post e 225.000 interazioni a settimana, con una diffusione di 961.000 persone solo per il video di Luci d’Artista. Non a caso, fin dall’inizio della sua campagna elettorale, De Luca aveva puntato molto sul confronto diretto con gli elettori, mettendo insieme un team di eccellenze alla guida dell’incubatore di idee #CambiareOra ed affidando i suoi canali social a DeRev, la startup di Roberto Esposito detentrice di numerosi Guinness World Records e leader in Italia per le strategie di comunicazione sul web.

De_Luca_Cozzolino_WEB_2

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Ma che articolo del cavolo, è normale che De Luca è sindaco mentre Cozzolino no….come confrontare Salvini leader della Lega Nord a Toti di Forza Italia

  2. Per quanto possa sembrare brusco e impulsivo, De Luca ha intelligentemente intuito quanto la comunicazione (sul web e sui social molto più che offline) sia fondamentale per una campagna elettorale. Non a caso ha scelto i migliori in Italia che prevedibilmente gli hanno fatto numeri impressionanti.

  3. Derev colpisce ancora… questi dove mettono le mani vincono e battono record mondiali!

  4. certo, che super marchetta sto articolo. mettete i piedi per terra.
    vittoria politica, decisa non di certo dalla comunicazione sul web.

  5. che marchetta di bassa lega….considerando poi che De Luca prima della campagna elettorale aveva già 120mila e passa fan….meriti di De Luca e solo di De Luca.

  6. Mah….. che articolo ridicolo, per non parlare poi dei commenti inseriti ad arte poi!
    Ma pensate che siamo tutti fessi?? I migliori che gli hanno fatto fare numeri impressionanti?!?!?!?! Ma di cosa parliamo?? basta mettere budget su un video e le visualizzazioni aumentano di conseguenza mica ci vuole una bravura particolare!?!?! ma pensate che siamo tutti fessi???

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.