Automobilista in panne anche in alta montagna, salvato dal Corpo Fortestale dello Stato

Stampa

forestale_auto_sequestro_salernoA seguito di una segnalazione giunta presso la sala operativa 1515 del Corpo Forestale dello Stato di Napoli, il personale del Comando Stazione Forestale di Corleto Monforte, si è immediatamente attivato per il soccorso di un’automobilista finito sul ciglio di un burrone sulle montagne della località “Savuco” nel comune di Corleto Monforte.

La pattuglia giunta sul posto della segnalazione, trovava il conducente, fortunatamente uscito illeso dal sinistro, fuori dall’abitacolo dell’autovettura in buono stato di salute, privo di ferite o trami di alcun genere.

Dalla ricostruzione dei fatti si accertava che a causa di una manovra errata dell’uomo, l’auto era finita fuori strada finendo sul bordo di un pericoloso dirupo rimanendo in bilico sulle due ruote laterali.

I Forestali, con l’ausilio di una fune provvedevano a mettere in sicurezza l’automobile ancorandola ad un grosso albero e, successivamente con delle corde di acciaio collegate al gancio traino del Land Rover di servizio, con estrema cautela riuscivano a rimuoverla trainandola definitivamente sulla gareggiata. L’uomo di anni 40 residente a Sant’Arsenio (SA), rassicurato dai Forestali, dopo lo spavento e la brutta avventura finita a lieto fine, faceva ritorno a casa a bordo della sua Suzuki Gran Vitara anch’essa priva di danni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.