Basket: vittoria in scioltezza con Montediprocida per il Delta Salerno 85-62

Stampa
Basket_Delta_Salerno_AntonucciVittoria senza affanni per la Nuova Santa Rosa Delta Basket Salerno che nella settima giornata di ritorno del campionato di Serie Regionale regola al Pala Silvestri il fanalino di coda Montediprocida con il punteggio di 85 – 62. I bluarancio di coach Caccavo salgono a quota 28 in classifica agganciando al primo posto Nola e si godono il ritorno al successo tra le mura amiche dopo il ko proprio con l’altra capolista. Il Delta controlla fin dalle prime battute il match appoggiando molto il gioco dentro l’area dove la presenza di Sammartino si fa sentire. Il centro bluarancio chiuderà la gara con 24 punti all’attivo.

Nel quintetto titolare ci sono anche Antonucci, Dozic, Senatore e Dragoni. Imprecisa ai liberi, la squadra di casa non riesce a scavare subito un divario rassicurante nei confronti degli avversari (13 – 11 al 5’), ma chiude la prima frazione con le marce alte (25 – 14) grazie alle iniziative di Senatore. L’inizio del secondo quarto è di marca ospite. Il Delta controlla (29 – 26 al 15’) e poi prova il nuovo allungo in prossimità della sirena di metà partita (39 – 30). Nel terzo quarto Sammartino e Senatore danno una spallata decisiva alle speranze degli ospiti di restare aggrappati alla partita (51 – 37 al 25’). La squadra di casa controlla e chiude la terza frazione sul 62 – 49. Nell’ultimo periodo la Nuova Santa Rosa gestisce bene il vantaggio e chiude senza problemi la gara. Da segnalare l’esordio interno del neo acquisto Caiazza ma anche l’impiego nelle fasi conclusive della gara dei giovani Bertolini e Vitale.

Delta – Montediprocida 85 – 62 (25 – 14, 39 – 30, 62 – 49)

Delta: Antonucci 11, Dragoni 10, Mbaye 2, Dozic 9, Sammartino 24, Iannicelli 6, Senatore 23, Caiazza, Vitale, Bertolini

Coach: Caccavo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.