Castellabate, lavori per la sicurezza stradale e riqualificazione nella frazione Lago

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

castellabate-e1364305265927Interventi la sicurezza stradale, la riqualificazione e l’arredo urbano nella frazione Lago di Castellabate. La Giunta comunale ha approvato, nei giorni scorsi, il progetto esecutivo per realizzare un marciapiede lungo la provinciale 237 e una perizia di variante suppletiva e di completamento per l’arredo urbano di Piazzale dei rocchi.

La costruzione di un marciapiede e la messa in sicurezza della provinciale 237, per un costo di 244.366 euro, rientrano in un ampio progetto cofinanziato dalla Regione Campania per migliorare le condizioni di sicurezza stradale a Castellabate. Si tratta di un intervento molto atteso dai residenti, dal momento che non c’è nessuna zona riservata ai pedoni lungo l’arteria che attraversa Lago.

La perizia di variante per l’intervento a Piazzale dei rocchi, con un importo dei lavori di 56.537 euro, punta invece a risolvere le esigenze funzionali legate al ripristino della passerella panoramica a ridosso del litorale, in modo da costituire un agevole collegamento pedonale tra Lago e il Lungomare Bracale di Santa Maria. Nei medesimi lavori rientrano la rimodulazione delle aree adibite a parcheggio, la ripavimentazione dei marciapiedi, un incremento delle aree verdi e la realizzazione di un belvedere in pietra locale.

«I lavori previsti a Lago interessano un’area di importante snodo viario e di grande pregio turistico, in un’ottica di migliore valorizzazione degli spazi urbani – spiega il sindaco Costabile Spinelli – L’intervento si inserisce nel corposo programma di opere pubbliche che questa Amministrazione sta ponendo in essere per dare al nostro territorio un assetto sempre più funzionale, esteticamente gradevole e rispettoso della tutela paesaggistica. Stiamo rivolgendo la massima attenzione anche al miglioramento della viabilità e al potenziamento della sicurezza su tutto il territorio comunale, che essendo estremamente variegato ha problematiche molteplici. Grazie ai fondi assegnatici dalla Regione, potremo effettuare tutta una serie di interventi: oltre al marciapiedi sulla provinciale 237, sono previsti, tra l’altro, lavori su Via Santa Rosa, Via Guariglia e sulla strada comunale Nicoletti ad Alano».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.