La confraternita di Misericordia Salerno “getta in campo” nuovi soccorritori, consegna attestati Corso di formazione 

Stampa
MisericordiaDomenica 1° Marzo presso la sede dell’Associazione Italiana “Amici del Cuore” in via R.Cantarella, al termine del “Corso base di Primo soccorso” che ha coinvolto Medici, Infermieri e Soccorritori,volontari della Misericordia di Salerno e ottanta partecipanti, sono stati consegnati gli attestati di frequenza, a coloro che hanno sostenuto e superato la prova finale. Il corso aperto, non solo ad aspiranti soccorritori, ma anche a persone desiderose di apprendere nozioni di primo soccorso ed emergenza in generale, ha avuto durata trimestrale e si è articolato in incontri sia teorici che pratici, seguiti da verifiche circa le competenze acquisite, impegnando i partecipanti in simulazioni e scenari d’emergenza. Successivamente al conseguimento dell’attestato, i neo volontari potranno impegnarsi nello svolgimento delle attività e delle iniziative che caratterizzano l’operato della Confraternita di Misericordia di Salerno sul territorio. Molti stanno già proseguendo il loro percorso di formazione per poter essere impiegati nell’emergenza territoriale 118, servizio che Misericordia Salerno eroga da anni sul territorio salernitano.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un plauso al Presidente Califano e a tutti gli operatori che con grande spirito di sacrificio ogni giorno sono vicini alla comunità Salernitana

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.