Regionali, De Luca: “Se sospeso da Presidente subito ricorso a TAR”

Stampa
DELUCA_VOTONell’ipotesi in cui dopo l’elezione a Governatore della Campania gli dovessero “notificare dalla Prefettura una decadenza per effetto della legge Severino, un minuto dopo ci sarà ricorso al Tar”: lo ha detto  Vincenzo De Luca dopo la vittoria alle primarie in Campania affermando che “la battaglia contro la Severino è battaglia di civiltà”.  De Luca si è detto fiducioso che entro il prossimo mese di maggio ci possa essere una modifica della legge Severino.
“E’ una questione di civiltà giuridica”, ha aggiunto De Luca ricordando, a tal proposito, la posizione espressa nei giorni scorsi dal vice segretario del Pd, Debora Serracchiani. Nei mesi scorsi l’ex sindaco di Salerno è stato sospeso dalla carica di primo cittadino in base alla legge Severino per una condanna del Tribunale di Salerno per abuso d’ufficio e, pochi giorni dopo, è stato reintegrato dal Tar con una decisione lampo. E’ stato successivamente dichiarato decaduto dalla Corte di Appello di Salerno per l’incompatibilità della carica di sindaco con quella di viceministro alle infrastrutture che ricopriva nel Governo guidato da Enrico Letta.
Fonte ANSA

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • NON TI PREOCCUPE…NON CI SARA’ NESSUNA SOSPENSIONE PERCHE’ NON SARAI MAI GOVERNATORE….PRENDEREAI UN’ALTRA BASTONATA COME QUELLA DEL 2010…CIA VICIè!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.