Regionali: Nappi, se eletto De Luca sarebbe subito sospeso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Confindustria_Salerno_7_Caldoro_De_Luca“Stefano Caldoro ha già battutoVincenzo De Luca e lo batterà nuovamente, ma anche se si dovesse avverare la ipotesi molto remota di una sua elezione a Governatore, l’ex sindaco di Salerno sarebbe automaticamente sospeso dalla carica per almeno un anno.

Uno scenario che i campani vorranno certamente evitare”. Lo afferma, in una nota, Sergio Nappi, consigliere regionale di Forza Italia. “La legge parla chiaro, – spiega Nappi – e se è valsa per i consiglieri regionali varrà anche per De Luca, sia nella ipotesi remota di una sua elezione a Presidente della Giunta che in quella certa di elezione a consigliere capo dell’opposizione. In ogni caso sarebbe sospeso in ragione della legge Severino”.

“Tuttavia, – dice ancora Nappi – al di là delle valutazioni giuridiche, Caldoro batterà De Luca per il lavoro svolto e per gli ottimi risultati ottenuti alla guida della Campania, nonostante la pesante eredità lasciata dal Pd e dal Centrosinistra. I dati parlano chiaro: è stato azzerato il deficit plurimiliardario del settore sanitario che, nel solo esercizio finanziario 2009, ammontava a 800 milioni di euro.

Sui fondi comunitari, per stessa ammissione del Governo centrale, siamo primi per spesa certificata in valore assoluto, per target di certificazione della spesa, per certificazione della spesa tra le Regioni obiettivo convergenza nel biennio 2013-2014, e secondi per spesa certificata in valore percentuale”.

“Il giudizio dei campani, – conclude l’esponente di Forza Italia – che hanno fatto di Caldoro uno dei governatori più amati in Italia, si tradurrà nella vittoria del centrodestra e nella definitiva sconfitta di De Luca; un candidato che ha già tradito la fiducia dei campani avendo deciso 5 anni di dimettersi da consigliere regionale e da capo dell’opposizione, buttando nel cestino il mandato che gli elettori di centrosinistra gli avevano affidato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. La legge Severino é una delega della politica alla magistratura…Va abolita. Peccato che quando riguardava Berlusconi fosse ottima

  2. la differenza e che Berlusconi e stato condannato per reati vari in forma D E F I N I T I V A in tutte le varie forme di giudizio de luca no

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.