Sconfitta con amaro in bocca per la Pallavolo Salerno

Stampa
pallavolo_genericaTanti rimpianti per la Pallavolo Salerno nella 17° giornata di campionato. Alla palestra Masullo la formazione biancoblù cede il passo al Carotenuto Sant’Agnello per tre set ad uno (21-25 25-20 22-25 24-26) e perde un’ottima occasione per agganciare l’ottava posizione attualmente occupata dal Vesuvio Oplonti. Dinanzi ad oltre settanta spettatori che non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini, Tescione e compagni sono partiti subito forte, piazzando un break (16-8) che ha sorpreso l’ostico avversario, apparso inizialmente nervoso.

Tuttavia, un improvviso calo di concentrazione, favorito dalla crescita esponenziale di alcuni elementi della formazione partenopea, quali Russo e Gianmarco Gargiulo, ha fatto sì che la Pallavolo Salerno perdesse le certezze iniziali, cedendo in maniera inaspettata il primo set. Il riscatto non si è, tuttavia, fatto attendere con la formazione biancoblù che, memore degli errori precedenti e sospinti dalla buona verve realizzata del neo entrato Volpe, ha chiuso autorevolmente il il secondo parziale. Difficoltà sotto rete, diversi muri subiti e l’inerzia del terzo set è passata subito a favore del Sant’Agnello.

Le recriminazioni maggiori nel quarto parziale dove, sul 24-23 e con la possibilità di arrivare al tie-break, non ha approfittato della situazione facendosi prima raggiungere e poi superare per il 24-26 che ha chiuso il match.

“E stata una partita un pò strana, giocata tra alti e bassi e con diversi recuperi- sottolinea il trainer Sgueglia-  non abbiamo giocato benissimo, la discontinuità ci ha penalizzato, ciò nonostante avremmo anche potuto vincere. Abbiamo perso un primo set che ci vedeva in netto vantaggio, abbiamo recuperato nel secondo parziale, ma ne abbiamo pagato lo sforzo successivamente. La sosta arriva a puntino, abbiamo diversi elementi acciaccati come Di Pace e Rizzo, con quindici giorni di riposo potremo recuperarli completamente.” Si ricorda, infine, che la Pallavolo Salerno osserverà un turno di riposo come previsto in calendario. La formazione biancoblù scenderà di nuovo in campo il 14 Marzo a Solopoca contro il Net Volley.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.